Quixa, assicurazione auto e valore d’acquisto: i cambiamento causati dalla crisi

di Francesca Spano Commenta

Che cosa ha in più l’assicurazione Quixa, rispetto ad una generica Rc Auto obbligatoria per legge? Fornisce una serie di garanzie aggiuntive, affatto trascurabili, che assicurano all’automobilista di sentirsi completamente coperto e protetto. E’ previsto, ad esempio il risarcimento dei danni a persone, oggetti o animali provocati dalla vettura assicurata e molte altre opzioni attivabili a seconda delle proprie esigenze. Quixa, a tal proposito, per capire come sono cambiati i bisogni, le scelte e le abitudini dei cittadini con la crisi ha anche lanciato di recente una indagine quali-quantitativa, promossa insieme a RDS Radio Dimensione Suono, per valutare come è avvenuto il processo di trasformazione tra le rinunce e una nuova visione di consumo consapevole. L’evento conclusivo ed esplicativo ha avuto luogo di recente a Milano.

Dal 2011, insomma, il quotidiano degli italiani è stato messo a dura prova e molte sono state le evoluzioni di coloro che hanno vissuto condizioni di rabbia per i soldi che sono sempre di meno, con la consapevolezza che solo non abbattendosi si può andare avanti. La ricerca si intitola “Stetoscopio-il sentire degli italiani“. Lo studio è stato condotto da MP8, nel corso di quattro anni. E’ ovviamente sceso il potere di acquisto e ci si dedica solo a spese ritenute necessarie. Si riscopre il fai da te e si compra online e molti prodotti considerati un tempo indispensabili, ora sono valutati come utili. Questo però ha convinto il popolo del Belpaese pure a scegliere con consapevolezza servizi come una polizza assicurativa, puntando sulla qualità che, a lungo andare, consente di ottenere il miglior risparmio.

L’indagine è stata condotta su uomini e donne, divisi in 8 gruppi e monitorati due volte l’anno. Appartenevano tutti a quattro aree geografiche differenti. Nella fase quantitativa, invece, sono stati presi in esame 3mila casi e Quixa ha avuto il suo ruolo decisivo nel reperimento e pubblicazione dei dati.

Questa polizza assicurativa, comprende tutta una serie di opzioni accessorie che valuta il singolo a secondo delle sue esigenze, tra le quali:

-La garanzia Furto e incendio

Con un risarcimento in caso di eventi indipendenti alla propria volontà che possono danneggiare l’auto.

-Zero Rivalsa in caso di ebbrezza

Una opzione con la quale QUIXA rinuncia al proprio diritto di rivalsa, a condizione che il tasso alcolemico riscontrato sul conducente responsabile del sinistro non sia superiore al limite di 0.8gr/l.

-Infortuni al conducente

-Tutela legale

-Eventi naturali e atti vandalici

-Cristalli

In questo caso il risarcimento è legato proprio alla riparazione o sostituzione dei cristalli dell’auto, in caso di rotture accidentali.

-Soccorso stradale in Italia

-Kasko

Per un risarcimento in caso di danni diretti e materiali all’auto, legati a eventi accidentali come collisione, urto, uscita di strada e ribaltamento.

Ulteriori dettagli si possono trovare direttamente sul sito di Quixa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>