Vivi Pienamente: la tutela assicurativa e legale per chi possiede un immobile

di Carlo Valuta Commenta

La casa è un bene prezioso e, come ogni bene prezioso, va protetto e tutelato nel corso del tempo. Un modo per proteggere al meglio i propri immobili dagli imprevisti che possono capitare nel corso della vita è quello di sottoscrivere una polizza di Tutela Legale.

Le assicurazioni di Tutela Legale sono infatti quegli strumenti che garantiscono alle persone che le scelgono, la massima  tranquillità  nei confronti di spese legali e peritali che ci si può eventualmente trovare a sostenere nel corso del tempo. In altre parole, una polizza di Tutela Legale è quel tipo di assicurazione che copre le spese dell’avvocato e quelle dei periti necessarie per far valere i propri diritti di fronte alla legge.

Se volete quindi proteggere i vostri immobili potete scegliere l’opzione Patrimonio Immobiliare della polizza ARAG Multioption, la polizza di Tutela Legale appositamente dedicata a tutti coloro che vogliono proteggere i loro diritti in caso di danni subiti dai loro immobili o in caso di insorgenza di spiacevoli controversie contrattuali.

Sono davvero numerose, infatti, le situazioni a cui la polizza di Tutela Legale ARAG Multioption può offrire soluzione. Se ad esempio un’auto esce di strada e rovina il cancello della vostra abitazione, la polizza interviene richiedendo il risarcimento dei danni extracontrattuali subiti; se invece accidentalmente un pezzo di cornicione cade dalla vostra abitazione e causa lesioni ad un passante, grazie alla polizza potrete godere della difesa di un avvocato per quello che la legge definisce un reato colposo.

E se avete già sottoscritto una polizza multirischi per la vostra abitazione? La polizza di Tutela Legale sarà utile anche in questo caso, perché vi aiuterà a far valere i vostri diritti nei confronti della compagnia assicuratrice, facendovi ottenere il massimo del risarcimento in caso, ad esempio, di un furto subito in casa.

La polizza di Tutela Legale dedicata agli immobili è inoltre la polizza che vi tutela da eventuali errori commessi dal notaio nel redigere gli atti che riguardano l’immobile, risparmiandovi noiose controversie legali, o quella che vi protegge nel caso in cui i lavori di ristrutturazione o manutenzione sulla vostra abitazione non vengano eseguiti a regola d’arte.

L’assicurazione di Tutela Legale ARAG Multioption è quindi uno strumento semplice, utile e completo in grado di proteggere la vostra casa dalle spiacevoli conseguenze di liti, danni e controversie giuridiche di diverso genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>