Settore assicurativo: è nata Olimpia Broker Pmi

 Una nuova realtà assicurativa si appresta a debuttare nel mercato del nostro paese: il Gruppo Olimpia ha infatti deciso di acquisire la maggioranza dei titoli azionari di Pmi Insurance Brokers, consentendo così la nascita di Olimpia Broker Pmi, una compagnia che verrà guidata da Gianmario Vincis. Si tratta di un ulteriore tassello della strategia di ampliamento del gruppo in questione, visto che poco tempo fa è nata anche Olimpia Agency, una agenzia di sottoscrizione che fa parte di Elite Insurance Limited. Lo stesso Vincis, amministratore delegato della realtà assicurativa, era già amministratore presso il broker Pmi Insurance. Che cosa ci si può attendere di preciso da questa operazione?

Gli obiettivi a cui si punta sono presto detti. In particolare, il Gruppo Olimpia deve assolutamente provvedere alla sua riorganizzazione aziendale, un fattore su cui ha molto insistito il ceo di Olimpia Agency, Alessandro Di Virgilio; in aggiunta, l’intenzione è quella di rafforzare la leadership sul mercato di riferimento, aumentando le competenze e i prodotti da mettere a disposizione. Con Olimpia Broker Pmi è stato assicurato un servizio completo e flessibile da molti punti di vista. In pratica, questa compagnia nuova di zecca andrà a focalizzare la propria attenzione sulla consulenza in campo assicurativo e ovviamente sul brokeraggio, in modo da venire incontro a molte esigenze e richieste; volendo essere ancora più precisi, i settori coperti saranno molti, tra cui l’energia rinnovabile, l’arte, l’infortunistica e la Rc Auto.

Non mancheranno puntuali analisi dei rischi aziendali e un’attenta gestione del rischio, cercando di puntare sulla qualità e sull’efficienza dei servizi, non soltanto sulla quantificazione delle minacce. I contenuti di Olimpia Broker Pmi, inoltre, saranno molto personalizzati e adeguati alle necessità della clientela, tanto che la gestione del portafoglio assicurativo sarà finalizzata alla totale eliminazione di qualsiasi carenza. La speranza, quindi, è che tale società possa diventare un punto di riferimento importante per il suo comparto.

Lascia un commento