Anima sgr trionfa a Parigi, è la miglior società italiana del risparmio

 Parigi verrà ricordata ancora una volta con estremo piacere da Anima Sgr: non certo per le sue viuzze romantiche e i suoi celebri monumenti, ma per l’ennesimo riconoscimento conseguito nella capitale francese. La società di gestione del risparmio è stata infatti giudicata la migliore nel suo campo per quel che concerne l’Italia, un trionfo che si riferisce all’edizione di quest’anno del premio Grands Prix European Funds Trophy. La categoria in questione è stata quella delle società che possono vantare una offerta compresa tra i ventisei e i quaranta strumenti finanziari. L’assegnazione, inoltre, è stata stabilita da Fundclass, compagnia indipendente che ha sede proprio a Parigi. Quali meriti si devono riconoscere alla società in questione. Come ha voluto sottolineare Marco Carreri, il quale ricopre il doppio incarico di amministratore delegato e di direttore generale del gruppo, il premio conseguito in Francia è una chiara conferma della qualità dei prodotti e dell’intera gamma che è stata offerta, oltre che delle capacità dal punto di vista gestionale di Anima stessa.

Tra l’altro, un buon contributo agli ultimi sviluppi come sgr è stato quello della fondamentale operazione di integrazione con un’altra società simile, Prima: in questa maniera, infatti, è stato possibile sommare le migliori eccellenza dei due enti, insieme alle professionalità che già venivano garantite in modo singolo e distinto. L’attuale posizione di Anima è ben affermata, con un affiancamento ideale a partner commerciali e clienti di tutto rispetto.

Il compito è rimasto sempre lo stesso, vale a dire quello di fornire le competenze distintive più adeguate per quel che riguarda i prodotti più innovativi in assoluto; in aggiunta, si può ricordare l’assistenza che viene data e il supporto informativo dedicato nell’ambito dell’individuazione delle soluzioni di investimento che si possono rivelare più adatte per il soddisfacimento dei bisogni e dei progetti di via delle famiglie italiane. Il 2012 non poteva cominciare meglio, ora si attendono nuovi riscontri positivi.

Lascia un commento