Leonardo.it I say blog!
  • 01
  • mar
  • 2010

Wall Street apre in rialzo, a Milano recuperano le azioni Fastweb

Di isayblog4, in Finanza e Mercati.

Wall-Street-apre-in-rialzo-a-Milano-recuperano-le-azioni-FastwebApertura in rialzo per Wall Street. In avvio di seduta il Dow Jones segna +0,33%, mentre il Nasdaq Composite guadagna lo 0,43%. Prosegue intanto la giornata positiva delle Borse europee mentre inizia a prendere forma un piano franco-tedesco di aiuti alla Grecia nell’ordine dei 20-30 miliardi di euro. All’apertura delle contrattazioni a New York il Cac40 segna +1%, il Dax30 +1,41% e il Ftse100 +0,54%. Positiva anche Piazza Affari con FTSE Mib e FTSE IT All Share in rialzo rispettivamente dello 0,45% e 0,47%.

QUOTAZIONI PIAZZA AFFARI
A Milano recuperano terreno Fastweb (+4,83%). Oggi Josef Hubert, portavoce di Swisscom, ha smentito l’ipotesi del lancio di un’opa residuale sul flottante della controllata italiana finita al centro di un’inchiesta giudiziaria per evasione fiscale e riciclaggio: “il delisting di Fastweb non è una priorità al momento. La situazione attuale è molto delicata e vogliamo vedere come evolverà“.

POSSIBILE RITIRO DELLE AZIONI DI FASTWEB
“No comment” secco, invece, sulla possibilità che si proceda al ritiro dalla Borsa delle azioni di Fastweb una volta che si chiariranno le conseguenze legate alle vicende giudiziarie. Nei giorni scorsi il gruppo svizzero aveva offerto “piena collaborazione ai magistrati nelle loro indagini” e chiesto “un chiarimento rapido delle accuse di evasione della controllata italiana”. In ripresa ancheTelecom Italia (+1,43%), coinvolta nell’inchiesta con la sua controllata Telecom Italia Sparkle. Oggi Fitch ha sottolineato che l’inchiesta giudiziaria per frode fiscale su Sparkle non avrà probabilmente un impatto significativo sul rating di lungo periodo della controllante Telecom Italia.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Wall Street apre in rialzo, a Milano recuperano le azioni Fastweb"



Commenti:

Commenta su "Wall Street apre in rialzo, a Milano recuperano le azioni Fastweb"



Il network di TipOff!