I broker di opzioni binarie e la CONSOB

Quando si vuole cominciare ad investire nelle opzioni binarie, la prima cosa da fare è scegliere un broker, cioè un intermediario finanziario, serio e affidabile, attraverso cui sottomettere i propri investimenti. La serietà e l’affidabilità di un broker sono caratteristiche che derivano anche dalla presenza di autorizzazioni nazionali e internazionali. 

 

L’importanza di scegliere un broker di opzioni binarie autorizzato dalla CONSOB

E’ necessario sapere, infatti, che fino a qualche tempo fa l’attività degli investimenti in opzioni binarie non era ufficialmente riconosciuta, organizzata e tutelata in Italia. Il mercato delle opzioni binarie si è sviluppato poco a poco e solo in un secondo tempo sono venuti ad essere riconosciuti i primi broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob. 

Facendo investimenti con i broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob i trader non corrono rischi di alcun genere e hanno la sicurezza che:

  • i soldi depositati sulla piattaforma siano garantiti
  • che i prelievi fatti siano garantiti senza possibilità di opposizione
  • le transazioni siano trasparenti e regolate da un organo supervisore superiore.

La piattaforma OptionWeb tra i broker autorizzati dalla CONSOB

Una delle piattaforme al momento più sicure e affidabili, già da diverso tempo incluso nel numero dei broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob, è il broker OptionWeb, con il quale è possibile investire e fare trading anche nel forex.

Il broker OptionWeb, infatti, ha ricevuto una duplice autorizzazione internazionale. Possiede infatti l’autorizzazione della CONSOB in Italia, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e del Cysec cipriota, analoga autorità di supervisione riconosciuta a livello internazionale. Il broker, inoltre, aderisce anche alle normativa comunitaria MiFiD, la quale è vigente per tutti i paesi dell’Unione Europea.

Investendo con questo broker, quindi si hanno tutti i vantaggi dei broker più sicuri e regolamentati.

> Prova la piattaforma OptionWeb, primo broker di opzioni binarie regolamentato dalla Consob

Lascia un commento