Leonardo e Cisnetto sottoscrivono contratto di consulenza per la gestione della comunicazione

di Redazione Commenta

Leonardo e Cisnetto sottoscrivono contratto di consulenza per la gestione della comunicazione

Un contratto di consulenza per la gestione della comunicazione strategica e dei rapporti con i media è stato sottoscritto tra Leonardo-Finmeccanica e la società “Incontra” di Enrico Cisnetto.

La consulenza esterna è stata voluta dall’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, che non ha tenuto conto dell’area comunicazione interna all’azienda e ha preferito pagare un lauto compenso a Cisnetto.

Lo stesso Profumo a giugno del 2017 aveva scelto Raffella Luglini come nuovo direttore della comunicazione, un’area che conta all’incirca 250 persone, mentre adesso ha deciso di esternalizzare la gestione della comunicazione dell’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, affidandola ad “Incontra”.

Tra i collaboratori della società di comunicazione strategica con sede a Roma, ci sono due giornalisti in pensione Guido Rivolta e Fabrizio Ravoni.

Rivolta ha scritto per il “Sole 24Ore” ed è stato portavoce di Giulio Tremonti e responsabile relazioni esterne di Cassa Depositi e Prestiti, il giornalista de “Il Giornale” Ravoni è stato collaboratore durante il governo Berlusconi a Palazzo Chigi e al ministero della Difesa con Gianpaolo Di Paola nel governo Monti.

Nelle scorse settimane Leonardo si era inserita nella vicenda dell’acquisizione di Vitrociset da parte di Fincantieri.

Su Vitrociset, piccola ma strategica azienda romana specializzata nei sistemi di comunicazione per la difesa, Leonardo detiene attualmente l’1,46%.

In un primo momento Leonardo aveva rinunciato all’esercizio del diritto di prelazione sull’acquisto del 98,54% di Vitrociset, quando Fincantieri ha annunciato la sua offerta, il Cda di Leonardo ha deliberato di “procedere all’esercizio del diritto di prelazione sull’acquisto di Vitrociset”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>