Emirates sponsorizza l’Arsenal

 Emirates, la compagnia aerea di Dubai, ha reinvestito nuovamente nella sponsorship dell’Arsenal. La nuova intesa di sponsorizzazione è valorizzata intorno ai 185 milioni di euro ed è relativa all’utilizzo del brand fino alla stagione 2028: in altri termini, nelle casse della società sportiva londinese andranno a finire circa 12,3 milioni di euro ogni anno, in prolungamento del primo contratto di sponsorizzazione, datato 2004, e – soprattutto – del partenariato globale di due anni dopo (con lo stadio della squadra ribattezzato Emirates Stadium).

Il contratto per la divisa di gioco scadrà invece nel 2019. Dalle parti di Londra non sono tuttavia preoccupati, scommettendo su un pronto prolungamento almeno fino al termine della partnership a sostegno dello stadio.

“Continuiamo a vedere il valore strategico delle nostre sponsorizzazioni nel mondo dello sport” – ha dichiarato in un recente incontro con i media lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates – “e la nostra sponsorizzazione con l’Arsenal non è diversa. Il club è stato un importante fattore di crescita dell’attività aziendale negli ultimi dieci anni. Questa collaborazione conferma la perfetta combinazione di due marchi veramente globali” (vedi anche il nostro approfondimento Manchester United: IPO senza goal)..

Grazie alla sponsorship con Emirates, oggi l’Arsenal può vantare uno degli stadi più moderni del mondo, utilizzabile per esperienze di intrattenimento globali, diversificato per età e categorie di target. Tra i servizi esclusivi a disposizione dei tifosi dell’Arsenal anche i servizi S.Port, attraverso console portatili e la tecnologia wi-fi presente nell’arena, utili per poter consentire ai fan di vedere i replay delle azioni di gioco, osservare le statistiche in tempo reale, scoprire i risultati delle altre partite della Barclays Premier league e tanto altro ancora. Non manca inoltre il grande investimento del Diamond Club, l’area più esclusiva dello stadio, con offerta enogastronomica coordinata dalla scuola del celebre chef Gordon Ramsey.

Emirates figura altresì tra gli sponsor del Milan, privilegiando investimenti diversificati su scala territoriale.

Lascia un commento