Pagamenti Paypal in forte crescita

 Ottime notizie per gli investitori Paypal: i pagamenti attraverso il sistema elettronico della società sono cresciuti del 150 per cento ripsetto allo scorso anno. Uno straordinario incremento che sembra premiare le facilità di utilizzo e i buoni standard di sicurezza che la compagine è in grado di assicurare ai propri utenti. Non solo: lo sviluppo di nuovi servizi sul fronte dei pagamenti con dispositivi mobili sembra agevolare una migliore diversificazione e apprezzamento del fatturato aziendale.

“Quest’anno PayPal prevede di gestire, a livello globale, un volume di pagamenti pari a 10 miliardi di dollari: una cifra superiore del 150% rispetto all’anno scorso” dichiara con ovvia soddisfazione Giulio Montemagno, general manager Western Europe di PayPal Emea (Europa, Medio oriente e Africa) che poi precisa – “Anche in Italia registriamo una forte e costante crescita nel volume di transazioni via mobile e il 28% dei venditori  professionali PayPal italiani ha già ricevuto pagamenti mobile nel 2012. Nel nostro paese complessivamente abbiamo raggiunto il traguardo di 7 milioni di conti. L’e-commerce si sta spostando sempre più dal laptop ai telefonini di ultima generazione. In quest’ottica i temi su cui stiamo lavorando sono quello della sicurezza e della facilità d’uso”.

Secondo quanto riferisce una ricerca di Forrester Research per il mercato del vecchio Continente, il mercato degli acquisti con dispositivi mobili dovrebbe crescere del 58 per cento nel 2012, passando da 2,7 miliardi di euro a 19,2 miliardi di euro in cinque anni, rappresentando, nel 2017, il 6,8 per cento di tutte le vendite online (in proposito, vi segnaliamo, tra i tanti nostri approfondimento sul mercato del gruppo eBay e sul segmento delle vendite online o con i dispositivi mobili, il nostro focus: eBay vola con Paypal).

Per quanto riguarda il solo mercato italiano, tra il 2012 e il 2017 il mercato del mobile commerce aumenterà del 45,8 per cento annuo. Semplicità di utiilzzo e convenienza economica sembrano essere due delle principali determinanti in grado di trainare al rialzo le prestazioni del settore.

Lascia un commento