Le ultime novità di Ubi Banca per smartphone e tablet

 Il mobile banking e le application per Android e iOS sono delle realtà finanziarie consolidate e Ubi Banca ha confermato chiaramente tutto questo: l’istituto di credito bergamasco è attivo in questo senso da almeno quattro anni, ma ora ha deciso di lanciare una piattaforma davvero innovativa, con delle applicazioni destinate a soddisfare le esigenze dei clienti più tecnologici, in particolare quelli che sono soliti utilizzare gli smartphone e i tablet.

La principale novità consiste essenzialmente nel miglioramento della velocità di navigazione, nella semplicità di utilizzo e nell’intuitività, tanto che anche i fruitori più inesperti possono avvicinarsi in modo perfetto. Le possibilità messe a disposizione in questo caso sono diverse, si va dalle “interrogazioni” alla banca su conti e carte all’effettuazione di bonifici, senza dimenticare le ricariche dei telefoniche, il pagamento dei bollettini, l’acquisto di titoli azionari, obbligazionari, di fondi, oltre a una informativa finanziaria davvero ampia e sempre consultabile.

Insomma, proprio tutto ciò che serve a chi è appassionato di tematiche finanziarie e che sfrutta al massimo la tecnologia. Secondo quanto affermato dalla divisione retail della stessa Ubi Banca, le funzioni in questione sono davvero innovative e in grado di stimolare ulteriormente l’internet banking. In pratica, viene rilasciata una apposita applicazione su iPad in grado di utilizzare le funzioni informative e di trading online che sono già state messe a disposizione sui personal computer. La promessa del gruppo lombardo è quella di rivedere in maniera completa il mobile site, in modo che possa essere ancora più smart di quanto già non sia. D’altronde, il modello di “banca multicanale” è stato introdotto da diverso tempo e ora non può che essere perfezionato: la rete di filiali può quindi fare affidamento su servizi erogati ogni giorno e a ogni ora: un piano di comunicazione servirà infine per far conoscere a tutti, non solo alla clientela, nel dettaglio le proposte in questione.

Lascia un commento