Efpa festeggia il suo decennale con una due giorni a Sorrento

 L’European Financial Planning Association (Efpa) ha scelto una due giorni che sarà dedicata a un appuntamento molto importante per la finanza: in effetti, i prossimi 14 e 15 giugno saranno dedicati a celebrare i dieci anni dell’associazione a Sorrento, un momento che beneficerà di partecipazioni di prestigio. In effetti, oltre ai già 350 iscritti (le previsioni parlano di più di quattrocento persone tra una settimana), bisogna annoverare nomi importanti per quel che concerne l’operatività finanziaria nel nostro paese, quali ad esempio Allianz, Amundi, Anima Sgr, Fideuram, Blackrock, iShares, Morgan Stanley, Morningstar, Ubs e Unicredit.

L’apertura ideale verrà affidata a un seminario dedicato appositamente all’austerità fiscale nel continente europeo: Rainer Masera, il preside della Facoltà di Economia dell’Università romana Guglielmo Marconi, sarà il curatore di questo intervento, cercando di mettere in luce se le misure in questione devono essere caratterizzate anche dalla crescita. La fase successiva sarà invece quella di una interessante sessione di lavori, vale a dire “Focus Economia”, con tanto di un workshop avviato dalla celebre società di gestione del risparmio Anima. Il 14 giugno, inoltre, si concluderà con i primi festeggiamenti di tale manifestazione. La giornata successiva, poi, vedrà l’impegno profuso in un altro seminario, la cui denomazione sarà quella di “Consulenza e pianificazione finanziaria in diversi contesti europei”.

Come si è ben capito, il Vecchio Continente è al centro delle discussioni e in questo caso si potrà beneficiare della presenza di Flavio Bongiovanni, esponente della Consob, e di Richard Taylor, il quale fa capo alla Financial Services Authority, l’equivalente britannica per la precisione. Un nuovo workshop, “Focus Professione”, sarà curato nel dettaglio da Blackrock. Insomma, si tratta di una convention di sicuro interesse e che consentirà di riflettere sul passato e sul futuro della nostra economia: degli appositi form, infine, permetteranno di raccogliere le testimonianze sul valore della certificazione nell’ambito delle attività professionali.

Lascia un commento