Vibram aprirà un nuovo negozio a Boston

 Vibram, la società lombarda che si è fatta un nome nella produzione e distribuzione di suole per le scarpe, è pronta ad aprire il suo primo store americano appositamente dedicato alle proprie creazioni: in particolare, si darà ampio spazio allo stile minimalista della scarpa sportiva FiveFingers con una grande apertura sabato prossimo. L’annuncio è giunto direttamente dalla compagnia di Albizzate, con questo centro che si specializzerà anche in attività piuttosto particolari. Ad esempio, una delle caratteristiche previste in questo senso è quella dei “test center”, le cosiddette zone di esperienza in cui i clienti potranno testare appunto queste calzature così bizzarre, introdotte a partire dal 2006.

Come ha affermato il presidente e amministratore delegato della divisione statunitense, Tony Post, questa apertura deve essere considerata come qualcosa di più di un lancio di un negozio, ma più che altro una interazione vera e propria del marchio in questione. Ogni dipendente dell’ufficio avrà la possibilità di lavorare nel proprio spazio, al fine di collezionare un feedback di valore per quel che concerne il rapporto con la clientela che si recherà in questo luogo. La città prescelta è Boston, con molte novità stimolanti e intriganti; in effetti, i primi cento visitatori potranno essere considerati i più fortunati in assoluto, dato che avranno accesso a gadget e regali di ogni sorta.

C’è comunque da precisare che il modello FiveFingers rappresenta il primo prodotto finito e completo destinato al consumerismo nella storia di Vibram, mentre in questo caso si tenterà di sfruttare nel migliore dei modi l’esperienza maturata nel rapporto con i clienti, educandoli anche al mondo commerciale e ai prodotti. Lo store americano offrirà infine una selezione di modelli delle caratteristiche scarpe a cui si sta facendo riferimento (FiveFingers è stato nominato come una delle migliori invenzioni del 2007), oltre a modelli molto rari e che si possono attualmente rinvenire solamente nel continente europeo.

Lascia un commento