Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • mar
  • 2009

Borsa, Europa debole. Bene Banco Popolare e Fiat

Di isayblog4, in Finanza e Mercati.

http://www.mondofinanzablog.com/wp-content/uploads/2009/03/borsa-europa-debole-bene-banco-popolare-e-fiat.jpgLe Borse europee sono deboli e presentano un andamento in parità. Parigi sale dello 0,25%, Francoforte dello 0,87 per cento. Londra, dal canto suo, è piatta:+0,1 per cento. A Milano il Mibtel sale dello 0,47% mentre l’S&P/Mib guadagna lo 0,53 per cento.

A Milano sale Banco Popolare: + 6,04 per cento. Bene anche Intesa Sanpaolo: +2,5 per cento. L’istituto beneficia anche dal rialzo del giudizio a outperform da underperform da parte di Chevreux. Cresce Mps (+ 2,64%).

Tra gli industriali Fiat sale di oltre il 6 per cento. Il Lingotto, secondo quanto riporta Radiocor, segue la buona intonazione del comparto auto che a livello europeo balza del 4,24%, nonostante la debolezza delle borse. A trainare il settore è soprattutto Volkswagen. Ieri l’ azionista di controllo Porsche ha comunicato di aver trovato un accordo con un consorzio di 15 banche per una linea di credito da 10 miliardi di euro, con cui conta di aumentare la propria partecipazione nella casa automobilistica dal 50 al 75%.

In generale i listini del vecchio Continente sono altamente volatili. Non si avvantaggiano troppo né del dato positivo sulla fiducia dei consumatori in Francia (è rimasta ferma a -43 punti in marzo, mentre gli analisti si attendevano un ulteriore peggioramento a -45 punti); né della seduta positiva di Tokyo. L’ indice Nikkei ha chiuso in rialzo dell’1,8% a 8.636,33 punti, il livello massimo dallo scorso 9 gennaio. C’ è attesa per il dato sil Pil statunitense. Mentre, in Italia, Confindustria ha pubblicato nuove stime: il prodotto interno lordo calerà del 3,5% nel 2009.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Borsa, Europa debole. Bene Banco Popolare e Fiat"



Commenti:

Commenta su "Borsa, Europa debole. Bene Banco Popolare e Fiat"



Il network di TipOff!