Lo sviluppo per il turismo italiano? Arriva da Abu Dhabi, parola della Brambilla

di Redazione Commenta

http://www.mondofinanzablog.com/wp-content/uploads/2009/02/lo-sviluppo-per-il-turismo-italiano-arriva-da-abu-dhabi-parola-della-brambilla.jpgDagli sceicchi arabi arriva la risposta alla crisi del turismo italiano: il sottosegretario al Turismo Michela Brambilla, in missione istituzionale ad Abu Dhabi, ha annunciato l’accordo per la creazione di un museo delle bellezze italiane. “Dall’incontro con lo sceicco Sultan Bin Tahnoon Al Nahyan, presidente di Adta, è nata l’idea di realizzare su una loro isola, dove stanno creando un distretto culturale, un museo interattivo delle eccellenze italiane“.

L’ Italia – ha aggiunto il sottosegretario – avrà l’ occasione di presentare, quindi, eccellenze artistiche, culturali ma anche la moda, il design e l’ enogastronomia. Non si tratta di un vero e proprio museo ma di una sorta di quartiere italiano dove il visitatore potrà vedere, toccare e sentire anche i profumi del nostro paese“.

Il visitatore avrà così la possibilità di vivere l’esperienza reale dell’ Italia – ha continuato Brambilla – si tratta di un progetto molto importante per noi perché Abu Dhabi sarà crocevia per tanti turisti del mondo, sarà quindi per noi una vetrina fantastica: penso a quanti vorranno venire in Italia dopo aver visitato questo museo interattivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>