Unilever compra TIGI. Il gigante mondiale nella vendita di prodotti di uso quotidiano anglo-olandese ha annunciato, il 26 gennaio scorso, l’ acquisto della griffe di prodotti professionali per la cura dei capelli fondata nel 1986, così come della sua accademia, per la somma di 411 milioni di dollari.
“Questa acquisizione mostra la nostra determinazione a rafforzare il nostro portafoglio, conformemente alle nostre priorità strategiche, le quali si concentrano sulla cura della persona, ramo che sta conoscendo una forte crescita”, spiega Vindi Banga, Presidente di Unilever Foods, Home&Personal Care.
Poi prosegue: “Abbiamo già una posizione solida in materia di cura e igiene quotidiana per i capelli: aggiungere un marchio destinato ai saloni professionali sarà un qualcosa in più“.
“Inoltre, attraverso la nostra esperienza in materia di ricerca e sviluppo, permetteremo al brand TIGI di intensificare la sua espansione. Da parte sua TIGI ci aiuterà a migliorare la qualità dei nostri marchi già esistenti“.
TIGI che comprende i marchi Bed Head, Catwalk e S-Factor viene distribuita negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Italia, in Germania, come pure in Australia. Nel 2008, le vendite del marchio, che conta 500 impiegati, si sono impennate fino a raggiungere un totale di 250 milioni di dollari.