Microsoft fa volare Nokia in borsa


Arriva un cambiamento piuttosto sostanziale dal mondo della tecnologia e della borsa che potrà rivelarsi come una nuova sfida intrigante per l’economia mondiale.

Mentre BlackBerry non sarà la terza opzione del mercato degli smartphone, tutt’altro discorso va fatto invece per Nokia, la compagnia finlandese è ora nelle mani di Microsoft e la sfida ad Apple e Android, con gli smartphone Samsung, è praticamente aperta.

La notizia dell’acquisizione dell’azienda Nokia da parte della Microsoft ha già avuto effetti più che positivi in borsa per la compagnia finlandese. Nel giro di pochissime ore Nokia ha acquistato il 50% in più dei punti in borsa. Nokia spicca il volo grazie a Microsoft, un’operazione di mercato che si è aggirata intorno ai 5,44 miliardi di euro. La volontà da parte di Microsoft di spingersi in modo prepotente nel mondo degli smartphone è una sfida alquanto ardua, ma che porterà dei cambiamenti sostanziali nel campo tecnologico, con un rilancio mirato dei dispositivi smartphone a marchio Nokia. La positività di quest’accordo è piuttosto visibile per entrambe le compagnie, Microsoft vuole allargare i propri orizzonti proponendosi come alternativa di rilievo nei riguardi di Apple ed Android, i sistemi operativi per smarpthone che al momento hanno la leadership nel mercato mondiale.

Nokia avrà la possibilità di vedere aumentare il proprio fatturato, c’è insomma la speranza che grazie a Microsoft possano essere relizzati dispositivi ultratecnologici e competitivi. Inoltre già è stato notato un grande balzo in avanti, da parte di Nokia, in borsa e questo non può far altro che rendere ancor più positivo l’accordo tra le due aziende. E’ ormai lontana la notizia di qualche mese fa con Nokia rischia il default, l’azienda finlandese può ritrovare respiro e soprattutto rilancio grazie all’ingresso totale in gioco di Microsoft. Certo è che non sarà semplicissimo detronizzare Android con i suoi dispositivi Samsung ed Apple, quest’ultimo resta un marchio apprezzatissimo nel mondo del lusso e non solo.

Lascia un commento