Safilo alle prese con la nuova composizione del Cda

 Il consiglio di amministrazione del gruppo Safilo non esiste più da tempo in quanto decaduto per le dimissioni di due importanti consiglieri come Jeffrey Cole e Melchert Groot: questo vuol dire che la società di Padova, celebre per la sua produzione e distribuzione di occhiali, dovrà ricominciare da campo da questo punto di vista, con la nomina del nuovo organo, tanto che la giornata di domani sarà fondamentale in tal senso, con la convocazione di un apposito cda per indire l’assemblea dei soci. La nota in questione è stata diffusa ieri e ha messo in luce questa situazione non certo positiva per l’azienda veneta. Perché ben due dimissioni? Il comunicato appena menzionato ha chiarito come ci sia bisogno di agevolare al massimo il percorso che è stato cominciato da Hal Holding Nv, azionista di riferimento in questo caso, visto che ben due anni fa era stato nominato proprio un consiglio di amministrazione composto soprattutto da soggetti di un certo peso e personalità.

Di conseguenza, si punta con decisione a persone che siano in possesso di esperienza e competenze per quel che concerne la produzione, il marketing, la vendita, il lusso, il fashion e il retail. Ecco allora come si spiegano un ingresso importante, vale a dire quello di Luisa Deplazes de Andrade Delgado, la quale vanta un’ottima esperienza nel campo delle risorse umane in relazione ai beni di largo consumo, senza dimenticare le conoscenze nell’ambito del social media.

Si tratta di una figura professionale di un certo rilievo, quindi sarà opportuno integrarla nel modo migliore possibile: proprio per agevolare tale processo che coinvolge il cda, i consiglieri uscenti hanno scelto di rassegnare le loro dimissioni con effetto immediato, così che i tempi necessari saranno molto più corti. L’attuale composizione dell’organo dovrebbe essere confermata, puntando sulla continuità e sui risultati che finora sono stati ottenuti, nel rispetto del puro spirito di squadra.

Lascia un commento