L’Oreal chiude trimestre positivo

 Buone notizie per L’Oreal, il principale produttore mondiale del settore della cosmetica. La società ha infatti dichiarato di aver concluso il primo trimestre dell’anno con ricavi in incremento di 9,4 punti percentuali a 5,64 miliardi di euro, contro previsioni dei principali analisti pari a 5,53 miliardi di euro. I ricavi da vendite e da prestazioni sono cresciuti in tutte le macro aree, con un picco di fatturato nella zona Asia Pacifico. La divisione con le migliori performance della compagnia è invece quella dei prodotti di maggior pregio.

“Il mercato mondiale della cosmesi rimane particolarmente forte, e il trend sembra essere favorevole per tutti i brand” – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Jean Paul Agon – “Mentre lo scenario economico rimane particolarmente incerto, i primi tre mesi hanno rafforzato la nostra fiducia nella apacità del gruppo di superare le performance del mercato durante il 2012, rafforzando altresì la posizione globale, e potendo altresì archiviare un altro anno di crescita nei ricavi e nei profitti”.

L’incremento di 11 punti percentuali nelle vendite al dettaglio nei mercati emergenti è stata “una piacevole sorpresa” – ha dichiarato Andrew Wood, analista della Sanford C. Bernstein, in una recente nota diffusa alla stampa.

Successivamente alla pubblicazione di questi elementi informativi, la società ha toccato i massimi livelli degli ultimi quattro anni durante le negoziazioni alla Borsa di Parigi. Le azioni, in poche ore, sono infatti cresciute di 4,1 punti percentuali (3,71 euro), a 94,80 euro, per il prezzo di mercato più elevato dall’8 gennaio ad oggi.

L’Oreal si conferma pertanto come uno dei titoli meglio performanti all’interno dell’indice di riferimento francese CAC 40, ponendosi altresì come una delle azioni più consigliate per l’investimento sui mercati esteri, soprattutto in un’ottica di utile diversificazione del proprio portafoglio finanziario.

MULTA DELL’ANTITRUST AI PRODUTTORI DI COSMETICI: FACEVANO CARTELLO SUI PREZZI

Lascia un commento