Google+ toccherà i 400 milioni di utenti nel 2012

 Secondo quanto affermato dal servizio statistico e analitico Ancestry.com, Google +, il nuovo social network del motore di ricerca Google, starebbe incrementando il proprio parco utenti con un ritmo pari a 625 mila unità al giorno. Continuando con questo trend, entro la fine del prossimo 2012 il social network della grande G toccherà e supererà la storica cifra dei 400 milioni di utenti, rafforzando la posizione nei confronti dei principali leader internazionali e, in particolar modo, nei confronti del connazionale Facebook.

Il sito sta inoltre accrescendo la propria popolarità nelle settimane a noi più recenti, facendo ben sperare per un prossimo esercizio all’insegna della forte crescita. Un quarto di tutti gli utenti attualmente conseguiti da Google + sono stati introdotti all’interno della famiglia del social network nel solo mese di dicembre, con una serie progressiva che ha lasciato molto soddisfatti i principali osservatori di quanto sta accadendo tra i network sociali più importanti del globo.

L’obiettivo dichiarato di Google è d’altronde chiaro: cercare di competere con Facebook, che ha già sfondato la soglia degli 800 milioni di utenti, ma che ha potuto godere di una partenza evidentemente anticipata rispetto a Google +. Google + offre inoltre alcune funzioni esclusive, come la possibilità di ricondurre le proprie amicizie all’interno di “cerchie”, ponendo qualche opzione aggiuntiva nei confronti del prodotto di Zuckerberg.

Ancora, Google + potrebbe ottenere significativo beneficio dal sistema operativo mobile Android, della stessa società, che dovrebbe essere ottimizzato per una facile iscrizione e una semplice gestione del social network.

Ad ogni modo, i numeri di cui sopra sono delle mere previsioni e delle statistiche non ufficiali. Google si è infatti rifiutata di fornire degli elementi concreti e, di conseguenza, l’ultimo dato sul quale possiamo confrontarci è quello di ottobre quando – all’interno di una conference call – Google + ammise di aver superato la cifra dei 40 milioni di utenti.

Lascia un commento