OVS apre le porte al commercio elettronico

 Organizzazione Vendite Speciali: è questo il significato del celebre acronimo OVS, la catena di negozi di abbigliamento che fa capo al gruppo Coin. È proprio tale marchio che sta per diventare protagonista di un progetto importante per quel che concerne i suoi business. In effetti, si sta guardando con crescente attenzione a Internet, tanto che è in fase di lancio un progetto europeo relativo al commercio elettronico. La quota di mercato è già piuttosto buona, ma le intenzioni sono ora quelle di rendere più informata la clientela e di sfruttare nuove piazze per una ulteriore espansione.

Francesco Sama, direttore generale di OVS, ne è convinto, il web sarà un motore fondamentale, soprattutto alla luce delle leadership conquistate in diverse parti del mondo. Ad esempio, il brand in questione ha una posizione piuttosto solida in Russia, in Cina e in altri paesi dell’Europa orientale, senza dimenticare gli store aperti in una città importante e alla moda come Parigi. D’altronde, il Made in Italy può essere incentivato in questa maniera ed è proprio l’e-commerce che nel momento attuale garantisce una diffusione più capillare nel Vecchio Continente. L’investimento nel progetto di cui si sta parlando ammonta a due milioni di euro: la piattaforma promessa da OVS sarà di alta qualità, interattiva e molto utile per i fini commerciali.

Tra l’altro, tutta la merce acquistata online e che non incontrerà le esigenze della clientela potrà essere cambiata presso i consueti punti vendita. Il debutto è previsto tra ventiquattro ore esatte. La sperimentazione è durata circa un anno, pertanto si è potuto capire le richieste e i tipici profili degli acquirenti (la provenienza e i gusti); in aggiunta, un quarto delle visite si riferisce a clienti stranieri, molto più abituati agli acquisti tramite Internet. La moda destinata ai più piccoli rimarrà il traino principale di OVS, una etichetta che si dimostra molto ambiziosi in tempi non certo semplici.

Lascia un commento