Nuovo cda Seat

 L’assemblea dei soci di Seat Pagine Gialle ha approvato la proposta di Carlo Pedersoli di nominare nove consiglieri che restino in carica fino all’approvazione del bilancio 2014. Nuovo presidente Guido de Vivo. Ogni consigliere di amministrazione sarà retribuito con 50 mila euro annui, e potrà godere di un’assicurazione a copertura delle responsabilità civile fino a massimi 350mila euro. Nel corso dell’assemblea, Pedersoli ha spiegato che la proposta “sui compensi e sull’assicurazione è per dare un segnale di cambiamento”.

“L’assicurazione” – ha spiegato ancora l’avvocato – “deve coprire i rischi del cda e non gli illeciti individuali o quelli collegiali”. Se “saranno raggiunti i risultati si pensera’ a qualcosa di piu’ elevato del compenso” – ha concluso il legale.

Un comunicato Radiocor de Il Sole 24 Ore si sofferma invece sul “piccolo colpo di scena all’assemblea straordinaria di Seat Pagine Gialle chiamata a modificare alcuni articoli dello statuto. Il voto contrario dell’avvocato, Carlo Perdesoli, che ha rappresentato oltre 3,6 miliardi di azioni, non ha consentito l’approvazione della modifica della composizione del cda (14), come proposto dal board”.

“L’assemblea straordinaria di Seat ha” – aggiunge invece Radiocor sul sito di borsaitaliana.it – “votato la modifica di alcuni articoli dello statuto, ovvero quello relativo al diritto di intervento (8), alla convocazione (10) e all’assemblea straordinaria e ordinaria (11). All’assise dei soci, la prima dell’era post fondi e dopo l’ingresso nel capitale dei possessori del bond Lighthouse (a seguito della conversione delle obbligazioni in azioni), sono presenti 19 persone che rappresentano 64 azionisti, che detengono complessivamente il 40,074% del capitale sociale.  Aprendo i lavori, il presidente, Enrico Giliberti, ha indicato i principali azionisti della societa’ che edita gli elenchi telefonici. Si tratta di Anchorage Capital (con il 17,61% delle azioni), Owl Creek ( 9,37%), Sothic ( 7,67%), Monarch ( 5,14%), Fil Limited ( 3,53%) e Giovanni Cagnoli (2,19%)”.

Qui il nostro precedente focus sul management di Seat: Santelia sarà il nuovo amministratore delegato. Continueremo, nei prossimi giorni, a valutare l’evoluzione del titolo.

Lascia un commento