Proseguono i convegni di Banca Sella dedicati al trading

 Banca Sella si sta facendo notare da diverso tempo per delle iniziative molto utili ai fini dell’apprendimento e dell’aggiornamento da parte degli investitori finanziari: l’ultima in questo senso è rappresentata dal convegno annuale che è stato fissato fra sei giorni esatti per discutere di trading automatico. Entrando maggiormente nel dettaglio di questo evento, c’è da dire che il prossimo 25 settembre l’istituto di credito piemontese consentirà a partecipanti e relatori di incontrarsi e di confrontarsi sugli argomenti più svariati, in primis le principali tecniche, le esperienze, ma anche i metodi che vengono sfruttati più di frequente sia per il trading automatico che per quello algoritmico.

Inoltre, visto che ci si avvarrà della collaborazione strategica di Borsa Italiana, il meeting in questione avrà luogo a Milano, presso Palazzo Mezzanotte. L’appuntamento fa parte integrante di un programma ancora più ampio, vale a dire quello che va sotto il nome di “Grandi eventi per il Trader” e prevede delle tappe ben precise: anzitutto, saranno proprio i trader professionisti a raccontare quella che è stata la loro esperienza per quel che riguarda il trading di tipo sistematico, cercando di far conoscere anche agli altri le tecniche operative migliori e gli approcci adottati.

In aggiunta, vi saranno anche degli trader esperti, in modo da poter diffondere il più possibile suggerimenti e modi di progettazione di tali strategie finanziarie. Ma gli incontri previsti da Banca Sella non terminano qui. In effetti, ci sarà un appuntamento anche tra due mesi: il prossimo 20 novembre, infatti, il ciclo si chiuderà con un convegno dedicato alle strategie operative e ai metodi di trading per quel che riguarda le opzioni. Il luogo sarà ancora una volta Palazzo Mezzanotte. In quest’ultimo caso, la giornata sarà caratterizzata da sedute di trading dal vivo, in modo da confrontare i metodi operativi, oltre a ulteriori approfondimenti grazie a incontri con gli esperti di tale trading.

Lascia un commento