Banca Sella dà il via alle serate digitali di Biella

di Simone Commenta

 Banca Sella sta per dare il via a una importante serie di incontri che si svolgeranno in diverse città-studio: l’intento è quello di avvicinare il più possibile professori di università, esperti del mondo digitale e le società italiane e straniere. Non è un caso, dunque, che la partecipazione sia già stata garantita da nomi commerciali celebri come Google, Ebay, Vodafone e Aruba.it. Insomma, l’istituto di credito piemontese ha capito come l’economia di internet sia un business in continua crescita e da sfruttare, cercando di incrementare la produttività e l’efficienza delle aziende e facendone magari nascere di nuove. Gli attori protagonisti di tutto questo saranno, oltre alla stessa Banca Sella ovviamente, il Comune di Biella e le istituzioni locali, per quelle che sono già state ribattezzate come le “serate digitali”.

Il primo incontro ufficiale è previsto per la fine di questo mese di maggio, ma poi tutta l’estate sarà improntata in questo senso, con collaborazioni preziose per quel che riguarda associazioni di imprenditori e altri enti, cercando da affrontare temi sempre diversi: tra gli esempi che possono essere menzionati figurano senza dubbio i vantaggi del web per le imprese e le famiglie, le nuove professioni nate grazie a internet, il commercio elettronico e la sua competitività rispetto ad altri mercati e le soluzioni più innovative e moderne di pagamento senza il consueto denaro cash.

Il mese di settembre, poi, sarà quello in cui le serate in questione approfondiranno altri tipi di business, in particolare il cosiddetto “social e-commerce”, il commercio elettronico sociale, oltre alle fatturazioni effettuate attraverso la modalità elettronica e la sicurezza nell’era digitale. Ogni serata sarà completamente gratuita, oltre ad essere aperta a tutti, con un particolare riferimento agli imprenditori, ai commercianti e ai liberi professionisti. Il primo appuntamento, quello più vicino a noi temporalmente, prevede l’intervento di Marco Camisani Calzolari, amministratore delegato del gruppo Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>