Gli italiani risparmiano di più per paura della crisi

Italiani formichine o dalle mani bucate? Dalle ultime analisi pare proprio un popolo di risparmiatori. Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso molto di meno e hanno lasciato in banca ben 45 miliardi di euro in più. I motivi di questa tendenza? La paura della crisi, della recessione e di nuove possibili tasse.

Read more

Lira debole, la Turchia alza i tassi

La Banca Centrale della Turchia ha alzato i tassi di interesse di 50 punti base, mentre rimangono invariati i tassi repo e gli overnight. Una decisione che pare presa per prepararsi a una possibile riduzione del piano di allentamento monetario della Federal Reserve, anche in vista della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione del Fomc.

Read more

Migliora l’economia della Grecia

Buone notizie per l’economia greca che nel secondo trimestre del 2013 fa meglio delle attese e, pur continuando a precipitare, lo fa a ritmo più lento, lasciando uno spiraglio che fa ben sperare per il futuro. Un dato positivo anche se non scongiura la necessità da parte della Grecia di aver bisogno di nuovi aiuti.

Read more

L’economia russa è la prima in Europa

L’economia russa è la prima d’Europa. A testimoniarlo sono i numeri della Banca Mondiale pubblicati a luglio 2013. Un dato che sottolinea il livello raggiunto dall’economia russa e che apre a nuovi possibili scenari in vista del futuro ingresso della Federazione nellOsce, previsto per il 2015.

Read more

Tod’s in crescita nel primo semestre 2013


Notizie alquanto positive arrivano dalla Borsa per il marchio Tod’s di Diego Della Valle. Il primo semestre del 2013 ha fatto registrare una crescita alquanto notevole nel campo delle vendite e delle azioni, con un incremento dell’1,85 rispetto al primo semestre del 2012.

Si tratta di un periodo alquanto positivo per determinati settori italiani, abbiamo già potuto constatare Campari fatturato in rialzo nel primo semestre 2013, ora notizie positive arrivano anche dal marchio Tod’s in grande crescita nel primo semestre 2013.

Read more

Campari fatturato in rialzo nel primo semestre 2013


Notizie positive arrivano in campo finanziario dal marchio Campari. C’è stato nel primo semestre 2013 un rialzo del fatturato, grazie principalmente alla buona spinta del mercato straniero.

Un trend che migliora mese dopo mese e questo effetto estremamente positvo è dato anche dalla notizia che Campari si assicura il buisness del rum negli Stati Uniti. Cresce quindi la produzione in terra straniera del marchio Campari che ha fatto registrare un fatturato in rialzo nel primo semestre 2013 e anche nel prossimo saranno probabilmente visibili dei miglioramenti.

Read more

Settore manifatturiero in Italia in crescita a Luglio 2013


In un periodo di grande difficoltà economica per l’Italia, ma in generale per gran parte del mondo, ci sono dei segnali positivi che arrivano dal settore manifatturiero. Fino ad ora le notizie giunte sull’ambito prettamente economico sono sempre state più che negative, ad esempio l’Italia è il terzo paese europeo per l’economica sommersa.

Continua inoltre ad aumentare la disoccupazione giovanile, uno dei problemi più gravi del nostro Paese, non essendoci insomma lavoro l’economia non può essere in grado di funzionare al meglio.

Read more