Veneto Banca offre alla clientela la piattaforma MyBank

 Le banche e Internet stanno stringendo un legame sempre più forte: il problema principale con cui si confrontano gli attori protagonisti del commercio elettronico è quello della sicurezza della transazioni, visto che le frodi sono piuttosto comuni e mettono paura. Una soluzione interessante a tale ostacolo potrebbe essere quella messa a disposizione da Veneto Banca. L’istituto di credito di Montebelluna ha infatti associato i propri servizi alla piattaforma MyBank, la quale è in grado di rendere semplici e ancora più sicuri gli acquisiti o le vendite tramite il web. Ovviamente, si tratta di una possibilità offerta a chi è cliente del gruppo veneto.

La piattaforma in questione ha una dimensione europea, visto che è stata sviluppata e realizzata da Eba Clearing, società famosa per le forniture relative ai mezzi di pagamento. Bisogna riconoscere alla stessa Veneto Banca di essere stata tra i primi istituti del nostro paese ad aderire e partecipare in maniera attiva al progetto di cui si sta parlando. Entrando maggiormente nello specifico, sono ben sessantaquattro le banche del Vecchio Continente che sono diventate parte attiva in questo senso. L’e-commerce deve essere interessato da sempre maggiori innovazioni e soluzioni, dunque rimanere al passo con i tempi.

I clienti di Veneto Banca potranno pertanto sfruttare il loro internet banking attraverso MyBank. Il funzionamento è presto detto. In effetti, quando si procede con un singolo acquisto, vi sono diverse opzioni tra cui scegliere: oltre a quelle classiche, come ad esempio le carte di credito, figurerà anche l’icona della piattaforma, in modo da consentire un accesso diretto al conto online. I dettagli del pagamento in questione, poi, saranno riassunti e visualizzabili in un altro portale, Claris Banca, il passaggio che precede l’autorizzazione al bonifico vero e proprio. La riservatezza dei dati personali viene assicurata al 100%. La procedura, infine, verrà resa attiva anche per gli esercenti del web, senza alcuna distinzione per quel che riguarda la tipologia e la dimensione.

Lascia un commento