Ibl Banca premierà con un voucher formativo i talenti creativi

 Ibl Banca, spa romana specializzata soprattutto nell’erogazione di prestiti, ha deciso di premiare la creatività: in effetti, è stato indetto un apposito concorso per vincere un voucher utile per la formazione presso l’Istituto Europeo di Design. La partecipazione in questo caso avviene esclusivamente tramite la pagina Facebook del gruppo bancario in questione. Inoltre, le candidature sono ancora possibili fino al prossimo 10 febbraio. Come possono amalgamarsi finanza e design? Il voucher a cui si è appena fatto riferimento ha un valore di ben cinquemila euro ed è quindi utile per frequentare un corso di formazione oppure di aggiornamento presso una delle sedi del nostro paese dell’istituto.

Quest’ultimo vanta una specializzazione piuttosto mirata per quel che riguarda il disegno industriale, la moda, la comunicazione visuale, oltre ad altri elementi che sono strettamente legati alla creatività, quando si fa esplicito riferimento alla progettazione o alla realizzazione di una idea. Ibl è convinta dunque di poter dare un contributo alla ricerca di talenti per il futuro. Ogni singolo partecipante che punta al premio avrà il compito di caricare un video (anche documenti multimediali e animazioni per la precisione), con un testo e dieci immagini al massimo per la presentazione, così da far intuire la passione della creatività del candidato.

Volendo essere ancora più precisi, questa è una prima fase, già avviata tre giorni fa e destinata a concludersi appunto il 10 febbraio. Poi, dall’11 al 28 febbraio è prevista la votazione dei materiali che sono stati caricati. Gli utenti del web avranno la possibilità di elencare le dieci migliori candidature e tra queste una giuria composta dai rappresentanti della banca e dell’istituto stabilità chi avrà vinto. Il concorso può essere sfruttato sia dai più giovani in possesso di un diploma di scuola superiore, ma anche da chi ha già un impegno professionale in tale campo, con l’opportunità unica di aggiornarsi ulteriormente.

Lascia un commento