Campari-Lascelles, prorogato il termine dell’Opa

 La Davide Campari-Milano Spa ha annunciato in via ufficiale la proroga di altri dieci giorni per quel che concerne il termine ultimo dell’offerta pubblica di acquisto: quest’ultima operazione è quella che riguarda tutti i titoli azionari ordinari e privilegiati che sono stati emessi dal gruppo giamaicano Lascelles deMercado. In effetti, il termine precedente era stato fissato nella data del 30 novembre, ma si è deciso ora di puntare sul prossimo 10 dicembre, più precisamente alle 16:30 secondo il fuso orario della Giamaica (le 22:30 nel nostro paese). Il documento dell’offerta in questione è stato redatto lo scorso 8 novembre.

Come è stato reso noto nei giorni successivi all’intesa, la realizzazione vera e propria dell’offerta è stata affidata alla divisione spagnola della Campari (una delle controllate della società milanese), nel pieno rispetto del codice delle offerte pubbliche di acquisto che è stato istituito dallo Jamaica Stock Exchange (la Borsa locale), oltre alle altre leggi che sono applicabili in questo caso. A settembre, l’offerente iberica ha perfezionato l’accordo con alcuni azionisti che fanno parte della conglomerata Cl Financial Limited, in modo da rendere possibile l’acquisizione di una quota pari all’81,4% delle azioni ordinarie e al 97% di quelle privilegiate nel capitale sociale di Lascelles.

Gli azionisti stessi hanno poi concordato l’accettazione dell’offerta a cui si sta facendo riferimento. Ci sono delle precisazioni da fare in tal senso. Anzitutto, nel caso in cui vi sia l’accettazione dell’offerta da parte di almeno il 90% del capitale di ogni classe di titoli azionari del gruppo giamaicano, Campari potrà acquisire tutti i titoli rimanenti, ricomprendendo in questo novero anche gli azionisti che non hanno accettato l’offerta. L’adesione all’Opa fa affidamento al 96,32% delle azioni ordinarie e al 97,27% di quelle privilegiate, un altro chiarimento molto utile. In conclusione, c’è da ricordare che la revoca dei titoli verrà effettuata nel momento in cui l’offerta stessa si sarà chiusa.

Lascia un commento