Noemalife comunica il suo nuovo capitale sociale

 Noemalife, spa bolognese che vanta una importante leadership europea per quel che concerne i sistemi informativi e i software per il settore sanitario, ha reso note le modifiche intervenute a livello di capitale sociale: in pratica, la compagnia bolognese si è rifatta al Regolamento Consob numero 11971 (relativo alla disciplina delle società emittenti) e a quello dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana. La comunicazione in questione ha quindi riguardato il capitale stesso, il numero e la categoria di titoli azionari in cui esso è frazionato, più precisamente come è risultato al termine dell’esercizio relativo all’intero mese di ottobre.

In aggiunta, sono emersi dodici covered warrant della società felsinea e validi per il periodo 2012-2015, senza dimenticare la sottoscrizione e la liberazione di dodici azioni ordinarie, per un controvalore totale di 67,15 euro. Si è trattato, nello specifico, della esecuzione vera e propria dell’aumento di capitale a servizio dei già citati warrant, dopo che l’assemblea straordinaria degli azionisti aveva deliberato in tal senso lo scorso 19 gennaio; il termine finale per quel che concerne l’esecuzione, al contrario, è stato fissato al 31 ottobre del 2015.

Di conseguenza, si ha ora un capitale sociale nuovo di zecca, sottoscritto per intero e versato: l’ammontare in questione è di circa 3,23 milioni di euro, una cifra che viene rappresentata da oltre sei milioni di titoli azionari ordinari, per un valore nominale di cinquantadue centesimi di euro a titolo. L’avvenuta esecuzione si è basata sul dettato dell’articolo 2444 del codice civile (“Iscrizione nel registro delle imprese”): questa operazione, insieme allo statuto modificato con l’indicazione esatta del nuovo capitale sociale sono state depositate proprio due giorni fa presso il Registro delle Imprese di Bologna. Nel frattempo, le ultime quotazioni del titolo Noemalife sono state caratterizzate da una sostanziale stabilità, con la chiusura che si è attestata sui 3,548 euro, il massimo della giornata.

Lascia un commento