Titolo Mediaset in rialzo grazie agli ultimi rumors di Borsa

 Per Mediaset la giornata borsistica odierna può essere considerata senza dubbio molto positiva: il titolo azionario del “biscione” è infatti riuscito a mantenersi nel territorio giusto grazie alle ultime indiscrezioni e voci che stanno circolando sul suo conto. Nello specifico, sembra proprio che degli investitori di nazionalità araba si siano fortemente interessati in questo senso, dunque questo accostamento al mondo asiatico consente per lo meno di ricoprire alcune delle gravi perdite che sono state registrate nel corso di questo 2012.

Di conseguenza, la Commissione Nazionale di Società e Borsa (Consob) ha voluto vederci chiaro, visto che situazioni di questo tipo non sono certo infrequenti a Piazza Affari, ma bisogna sempre prestare la massima attenzione. Fininvest non ha ancora commentato le notizie in questione, anche perché bisogna ricordare che tutte le società che sono quotate presso Palazzo Mezzanotte non hanno più l’obbligo di rilasciare dichiarazioni in questo senso (si tratta dei cosiddetti “rumors”). Nemmeno dai trader sono giunti altri dettagli significativi: in pratica, essi si sono limitati a parlare dei volumi del titolo, mettendo in risalto la copiosità, ma non più di questo, visto che la mattinata odierna è stata contraddistinta da un passaggio di mano pari a 1,1 punti percentuali per quel che riguarda il capitale stesso.

I volumi, poi, hanno raggiunto quota 74% in relazione alla media che è stata riscontrata negli ultimi trenta giorni. Perfino altri operatori hanno parlato soltanto dell’ampiezza relativa a questi volumi, un commento che non basta per schiarirsi le idee da questo punto di vista. Nonostante gli incrementi di oggi, Mediaset continua a rimanere il peggior titolo della nostra Borsa subito dopo A2A: la perdita complessiva dei primi otto mesi del 2012 ha raggiunto quasi trentaquattro punti percentuali, un valore che tende a peggiore se si calcolano soltanto gli ultimi sei mesi. Ci vorranno altre giornate positive per far cambiare opinione sull’andamento generale delle azioni.

Lascia un commento