Alla scoperta della nuova polizza di Cba Vita

 Cba Evoluzione Agosto 2017: la denominazione dell’ultimo prodotto messo a disposizione dal gruppo Cba Vita fa già capire quali sono le caratteristiche fondamentali, vale a dire la durata complessiva di cinque anni e l’evoluzione degli investimenti. Questa compagnia assicurativa, la quale fa capo a Banca Sella, ha infatti deciso di progettare una assicurazione sulla vita nuova di zecca, uno strumento che consente ai suoi sottoscrittori di puntare sui mercati azionari del Vecchio Continente, senza disdegnare il rendimento minimo per quel che concerne il capitale che viene assicurato.

Tra l’altro, dettaglio non certo trascurabile, il capitale stesso viene rimborsato in maniera integrale alla scadenza. Anzitutto, bisogna precisare che questa polizza prevede che si investano almeno cinquemila euro, mentre l’arco temporale che è stato fissato è quello compreso tra il prossimo mese di agosto e quello del 2017. Ai sottoscrittori, poi, sarà garantito il versamento di cinque cedole, il cui valore complessivo sarà pari all’1% del premio; la prima corresponsione in questo senso avrà luogo a partire dal 1° agosto del prossimo anno. Il funzionamento è presto detto. Tale prodotto beneficia di uno stretto collegamento alle performance dell’indice di titoli dell’area dell’euro.

Si sta ovviamente parlando dell’Eurostoxx 50, un riferimento azionario molto gettonato a livello continentale e, in particolare, nella nostra borsa valori. In pratica, nel caso in cui l’andamento dell’indice in questione sarà risultato positivo al momento della scadenza, allora i clienti potranno vedersi riconosciuto il capitale versato moltiplicato per il 78,50% della prestazione stessa. Al contrario, il rimborso a cui avranno diritto i clienti sarà soltanto il capitale versato, maggiorato di cinque cedole all’1%. La sottoscrizione della polizza di Cba Vita può avvenire tranquillamente presso tutti gli sportelli degli istituti di credito che recano il logo del gruppo Banca Sella, oltre ai centri di promozione finanziaria che fanno capo alla Banca Patrimoni Sella & C.

Lascia un commento