L’aumento di capitale di Servizi Italia

 Servizi Italia, società emiliana che è attiva nel settore dell’igiene ospedaliera e che è quota a Piazza Affari sul segmento Ftse Italia Star, è interessata da qualche giorno da un importante aumento di capitale: quali sono le caratteristiche più interessanti di quest’ultimo e quali sono gli obiettivi che si intende raggiungere. L’azienda di Castellina di Soragna punta con decisione a nuovi mezzi finanziari, in modo da perfezionare degli investimenti che sono già stati inviati (per un totale di 32,6 milioni di euro). In pratica, il finanziamento vero e proprio avverrà mediante delle apposite linee di credito. Un’altra finalità importante è quella che riguarda il miglioramento del deficit attuale relativo al capitale circolante.

In effetti, il settore di Servizi Italia è piuttosto particolare e di conseguenza il valore a cui si sta facendo riferimento è diventato negativo a causa degli importi che richiede ogni singolo esercizio. Tra l’altro, non bisogna dimenticare nemmeno l’importanza delle risorse che scaturiranno dall’emissione di covered warrant, il tutto per un ammontare complessivo di 13,5 milioni di euro: tale denaro sarà utile e prezioso per il potenziamento e il consolidamento del gruppo parmigiano, sia attraverso le linee interne che quelle esterne. Gli altri dati sono presto detti, tenendo conto che l’aumento di capitale terminerà il prossimo 20 luglio.

Anzitutto, il prezzo di sottoscrizione è di 2,4 euro, mentre il rapporto di assegnazione prevede che vi siano quindici nuovi titoli azionari ogni diciannove di cui si è in possesso. In aggiunta, la comunicazione dei risultati dell’offerta avrà luogo entro cinque giorni dal termine del periodo di opzione, con i titoli azionari che saranno messi a disposizione al termine di quest’ultimo. In conclusione, occorre ricordare che il rapporto di esercizio dei covered warrant sarà pari a un titolo azionario di compendio ogni quattro warrant che saranno esercitati (il totale delle azioni di compendio è di circa 3,17 milioni).

Lascia un commento