Utili News Corporation in crescita

 News Corporation, il gigante americano dei media controllato da Sky Italia, ha chiuso il terzo trimestre fiscale con un aumento sostanzioso dei profitti, per 46,6 punti percentuali. Escludendo le voci straordinarie, gli utili netti ammontano a 37 centesimi per azione, 6 in più rispetto alle attese degli analisti. Risultati sicuramente soddisfacenti, legati principalmente all’apprezzamento dei profitti delle reti via cavo.

L’utile netto risulta altresì cresciuto a quota 397 milioni di dollari, pari a 38 centesimi per azione, contro i 639 milioni di dollari, o 24 centesimi per azione, rilevati nello stesso periodo dello scorso anno. Come già ricordato, escludendo il peso della gestione straordinaria, i profitti sono stati pari a 37 centesimi per azione, contro i 31 centesimi per azione previsti dagli analisti, e contro i 26 centesimi per azione dello stesso periodo dello scorso anno.

Per quanto riguarda il giro d’affari, il fatturato è cresciuto di 2 punti percentuali a 8,4 miliardi di dollari, oltre il consensus degli analisti pari a 8,25 miliardi di dollari.

MEDIASET CONTRO SKY: L’ANTITRUST APRE PROCEDIMENTO PER I MONDIALI DI CALCIO

Il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato un incremento di 5 miliardi di dollari delle operazioni di riacquisto delle azioni proprie, portando l’asticella al rialzo a quota 10 miliardi di dollari. News Corp. “ha mostrato slancio operativo” – ha dichiarato l’azienda di Murdoch in una nota –“guidato soprattutto dalle divisioni televisive e cinematografiche. Il nostro approccio disciplinato ha monetizzato i marchi e siamo in migliore posizione per capitalizzare sulla crescente domanda di contenuti superiori”.

Per quanto concerne la divisione nazionale di Sky, Sky Italia, nel terzo trimestre fiscale l’utile operativo è stato pari a 40 milioni di dollari, in incremento di 23 milioni di dollari rispetto ai 17 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato cresciuto di 4 punti percentuali sulla spinta pubblicitaria.

Lascia un commento