Banca Sella rivoluziona gli acquisti con UP Mobile

 Il mobile payment che Banca Sella ha realizzato per gli smartphone merita un approfondimento piuttosto dettagliato: il sistema in questione, infatti, consente di effettuare i propri acquisti direttamente dal cellulare, il tutto nella più completa sicurezza. Uno degli aspetti più significativi e innovativi è rappresentato senza dubbio dall’opportunità di condurre le operazioni semplicemente fotografando i codici QR che si possono trovare nelle vetrine o anche nei volantini con le offerte promozionali. Portafogli e carte di credito non saranno quindi necessari: UP Mobile, questa la denominazione precisa dell’applicazione del gruppo piemontese, viene incontro alle esigenze di tutti coloro che sono in possesso di una carta di credito o di una prepagata (non ha importanza l’istituto di credito di appartenenza) e che hanno intenzione di rendere più sicuri e rapidi i loro pagamenti.

Gli iPhone e gli Android sono ovviamente gli strumenti consigliati in questo senso. Lo shopping viene dunque rivoluzionato in maniera totale: i negozi potranno essere chiusi, eppure il mobile payment consentirà di acquistare lo stesso i prodotti, ma il sistema potrà essere sfruttato anche per evitare la fila di una biglietteria oppure assicurarsi una offerta televisiva andando a fotografare il già citato codice dallo schermo della televisione. Qual è il funzionamento esatto di UP Mobile? La sua fruizione è gratuita e già questo dovrebbe convincere in molti ad aderire: inoltre, bisogna scaricare l’applicazione sullo smartphone e registrarsi con i dati personali e quelli delle carte di pagamento che si andranno a utilizzare.

L’Apple Store è a disposizione proprio per questo download. Altre soluzioni e modalità verranno aggiunte in una seconda fase, come ad esempio il pagamento tra due telefoni: le geolocalizzazione, infine, dovrebbe consentire all’acquirente di ricevere il segnale di un punto vendita che è convenzionato con l’iniziativa (cinema, biglietterie, teatri, musei e parchi), il tutto all’ingresso e non dopo aver atteso diverso tempo in coda a una fila.

Lascia un commento