Investire è ancora sicuro, Portafogli Coraggiosi indica le strade da seguire

Conviene ancora mettere i propri risparmi in balia dei mercati finanziari? Secondo molti esperti della finanza far fruttare gli investimenti in modo sicuro e redditizio è ancora possibile, ma si deve scegliere la strada da seguire con molta attenzione.

La crisi economica di questi anni ha messo in luce le debolezze dei mercati finanziari contemporanei ma, allo stesso tempo, ha anche messo in evidenza che ci sono nuove realtà emergenti alle quali rivolgere l’attenzione, soprattutto per quanto riguarda il mercato delle obbligazioni.

La conoscenza di questi nuovi mercati e le possibilità di investimento che mettono a disposizione sono l’argomento principale del nuovo portale di Repubblica.it, una nuova sezione del sito che è stata chiamata Portafogli Coraggiosi e che si rivolge a tutti coloro che desiderano ancora investire con le obbligazioni.

La redazione di A&F-la Repubblica si è avvalsa della collaborazione degli esperti di BlackRock, la più grande società di investimento del mondo, per dare vita ad un portale completo di tutte le informazioni necessarie per scegliere i mercati sui quali scommettere, le strategie alternative e dinamiche da adottare e le asset alternative da inserire in portafoglio.

Tante le sezioni di Portafogli Coraggiosi, consultabili facilmente sia da chi ha dimestichezza con i mercati azionari sia da chi si avvicina per la prima volta a questo variegato mondo. Oltre alle notizie sui più importanti appuntamenti delle borse internazionali e sugli indici, aggiornate quotidianamente e commentate da esperti di finanza, Portafogli Coraggiosi offre la possibilità di conoscere il pensiero dei grandi economisti con le interviste fatte ai grandi nomi dell’economia e una sezione interattiva, Calcola il tuo futuro, che permette attraverso una serie di simulazioni di proiettare il fabbisogno di diverse situazioni personali e familiari per costruirsi una rendita o comprare casa, far fruttare i propri risparmi.

Lascia un commento