Alitalia e Air France: nuova apertura

Radiocor ha divulgato le ultime novità tra Air France e Alitalia. Citando le fonti da cui derivano le notizie, Radiocor ha fatto sapere che la compagnia franco-olandese è disposta a crescere in Alitalia tramite quelli che sono mezzi freschi che vadano a vantaggio della società. Un modo di crescere che non prevede, dunque, operazioni che si limitino e che si riducano alla liquidazione delle quote dei soci italiani.

Lo scorso venerdì, a Milano, si è svolto l’ultimo consiglio di amministrazione di Alitalia nel quale il Cfo di Air France ha fatto sapere che la stessa compagnia franco-olandese non vuole essere considerata un peso e un problema per Alitalia. Il Cfo di Air France ha specificato che è primo socio del 25% della compagnia italiana e che si è sentito a disagio a seguito di quelle che sono state le notizie divulgate dalla stampa sulla questione, vere e proprie notizie menzogne per il Cfo di Air France.

Del resto, negli ultimi mesi si è molto parlato di Alitalia, come all’inizio dell’anno sulla questione di Perdite in aumento per Alitalia fino a tutte le influenze sulla borsa, una borsa che lo Shutdown non affonda Piazza Affari.

Per quanto riguarda la faccenda dell’aumento di captale da 100 milioni di euro, aumento di capitale approvato dal consiglio di amministrazione lo scorso 26 settembre, un aumento ritenuto insufficiente, non implica che la compagnia Air France non sia interessata a partecipare all’operazione in corso. La compagnia franco-olandese, durante quello che è stato il board, è che ha intenzione e che può fare la propria parte.

Lascia un commento