Tra un mese esatto l’edizione 2013 dell’ITForum

 Il 23 e il 24 maggio prossimi saranno le due giornate dedicate all’edizione 2013 dell’ITForum: come è noto, si tratta dell’evento che si tiene a Rimini, giunto alla sua quattordicesima edizione, e famoso come l’appuntamento più importante del nostro paese per quel che riguarda il risparmio gestito e il trading online. Tra l’altro, esso è anche indipendente e completamente gratuito, due elementi che non guastano di certo. L’organizzazione si deve essenzialmente a tre società, vale a dire Traderlink, Trading Library e Morningstar.

Come accade di consueto, si sta parlando di un momento fondamentale per guidare i risparmiatori e consentire loro di approfondire i principali argomenti che sono legati ai mercati finanziari. È normale e scontato che si speri con tutto il cuore che vi sia una ripresa per quel che riguarda la crescita globale, in particolare in relazione al secondo semestre di questo 2013. Ebbene, l’obiettivo principale che vuole raggiungere l’ITForum è proprio quello di agevolare la vita degli investitori, in primis quando si tratta di valutare in modo consapevole i piani e le strategie. Di conseguenza, nella due giorni di Rimini sarà possibile fruire di molti seminari, convegni, ma anche occasioni di didattica e formazione con gli analisti finanziari più affermati.

Il programma è davvero variegato. Anzitutto, vi sarà spazio per corsi didattici certificati nell’ambito dell’Advisory Village, oltre a convegni appositamente dedicati al risparmio e alla professione del consulente, senza dimenticare le sessioni di trading in tempo reale. In aggiunta, si possono ricordare il convegno annuale dell’AssiomForex (giunto alla sua terza edizione) e il torneo di trading con denaro reale Top of the Top. La novità di quest’anno, però, sarà senza dubbio la previdenza, con il debutto assoluto di un nuovo centro di interesse che coinvolge banche e case di investimento, ma anche professionisti e promotori finanziari, formatori e pubblico retail (i privati cittadini per intenderci).

Lascia un commento