Nafop, prosegue la Settimana dell’Investitore

 Nafop (National Association Fee Only Planners) è l’associazione nazionale che rappresenta in maniera ideale i professionisti e le società di consulenza solo a parcella (fee only per l’appunto): si deve proprio a questo ente l’avvio da qualche giorno e fino alla prossima domenica della Settimana dell’Investitore, una iniziativa molto interessante che ha il fine ultimo di sensibilizzare maggiormente le famiglie sul risparmio consapevole e sulla pianificazione dal punto di vista finanziario. In pratica, i professionisti della consulenza indipendente che hanno aderito propongono ai risparmiatori un fondamentale check-up gratuito per quel che concerne i loro investimenti.

Gli incontri, del tutto gratuiti, avvengono presso la sede degli associati Nafop più vicina, visto che ve ne sono molte nel nostro paese che hanno scelto di aderire. Gli Studi in questione sono dunque a disposizione per fornire una assistenza iniziale, ma importante, oltre che per rispondere alle domande più comuni in tal ambito. Ad esempio, si potrà capire come funzionano tutti i prodotti finanziari che sono presenti all’interno del portafoglio, senza dimenticare la quantificazione dei rischi che si corrono, il loro costo e i pareri su determinati prodotti. In aggiunta, gli stessi Studi si esprimeranno su una valutazione degli investimenti finanziari e sulla loro coerenza con gli obiettivi da raggiungere.

Inoltre, utilità non meno necessaria è quella che si riferisce ai consulenti finanziari indipendenti, visto che gli investitori possono nutrire dei dubbi sulla loro figura, con la volontà di conoscere i motivi per una loro assistenza. Chi fa parte dell’elenco degli aderenti? Per conoscere questi dettagli è sufficiente accedere al sito web Veroconsulente.it, scegliendo quello che è il consulente finanziario indipendente più vicino, prenotando al tempo stesso l’incontro gratuito che si è appena descritto. Infine, non bisogna dimenticare che la Settimana dell’Investitore consentirà di promuovere degli eventi locali di un certo spessore, a cui partecipare attraverso l’iscrizione mediante il già citato portale di consulenza.

Lascia un commento