Fra quattro giorni il roadshow romano di MetLife

di Simone Commenta

 Anche il 2012 potrà beneficiare dell’organizzazione del roadshow da parte di MetLife: in effetti, la compagnia assicurativa di New York ha deciso di allestire nella città di Roma questo evento, dal 16 al 18 ottobre prossimi. Di cosa si tratta nello specifico? La manifestazione di quest’anno ha un titolo ben preciso, vale a dire “Employee Benefits for Specialists”; nel dettaglio, si punta a raggiungere un obiettivo davvero ambizioso, ovvero l’incontro tra i professionisti che si trovano nel nostro paese e che sono soliti offrire dei programmi assicurativi per aziende e imprese. In aggiunta, questi stessi soggetti avranno l’opportunità di avere nuovi spunti, al fine di essere efficaci e ben attivi sul mercato di riferimento.

Uno degli appuntamenti più attesi è senza dubbio la tavola rotonda dedicata al welfare aziendale e alla congiuntura economica attuale, con gli interventi che cercheranno di mettere in luce le esperienze, le sfide e le opportunità che si pongono proprio per le assicurazioni. Tra tanti esempi, si può citare quello dell’Università degli Studi di Milano, la quale provvederà a presentare delle stime molto interessanti per quel che concerne gli studi sul benessere sociale e sulle politiche di offerta di benefit ai lavoratori.

Non sarà da meno il prezioso contributo di Swiss Re, celebre soprattutto per i suoi Catastrophe Bond, visto che quest’ultima società renderà pubblici i risultati di alcune indagini e ricerche sulle aspettative dei consumatori. Tra le figure principali che interverranno alla già citata tavola rotonda, bisogna menzionare Robert Costantin Gauci, ad di MetLife Italia, senza dimenticare le realtà più affermate dell’impresa italiana. Partecipare a questo roadshow non costa nulla, in quanto tutto è gratuito, ma si ha anche diritto a tre ore di crediti formativi per quel che concerne l’Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo). L’appuntamento è previsto tra quattro giorni esatti all’hotel Sheraton Golf Parco de’ Medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>