Contosulconto.it lancia un app per confrontare i conti deposito

di Simone 2

 Mettere a confronto i conti deposito delle banche non è mai stato così semplice grazie a una iniziativa davvero interessante: si tratta del portale Contosulconto.it, il quale consente di comparare e raffrontare direttamente sullo smartphone tutte le caratteristiche di questi strumenti finanziari. Il sito in questione si rivolge ovviamente ai risparmiatori e agli operatori finanziari, un servizio del tutto gratuito che può aiutare ad affrontare meglio questo scenario di mercato così nervoso e volatile. È normale che gli stessi risparmiatori siano alla ricerca dell’investimento più sicuro e proficuo, il fatto poi che Contosulconto.it sia anche indipendente al 100% è un valore aggiunto di non poco conto.

La nuova application messa a disposizione è utile per Iphone e Android ed è accessibile in qualsiasi momento lo si voglia. Grazie ad essa, sarà possibile avere a portata di mano le offerte migliori e più convenienti in tal senso, senza dimenticare i costi complessivi, i ritorni economici e le condizioni dettagliate di ogni singola offerta. La trasparenza e la completezza sono due obiettivi da raggiungere, anche perché il confronto in questione permette di stilare una sorta di classifica in base al rendimento e al costo, prendendo spunto proprio dagli elementi più significativi. Quali sono gli altri vantaggi di tale application?

Nello specifico, la velocità di confronto è una prerogativa molto interessante, come anche l’aggiornamento costante sulle promozioni, la consultazione di articoli e video e molto altro. Il calcolo assicurato dal portale è del tutto trasparente, cercando di mettere in evidenza quei costi occulti a cui spesso non si fa troppo caso, in aggiunta ai vari ostacoli che si possono incontrare. La costruzione di un portafoglio redditizio e diversificato diventa quindi molto più agevole. Un ultimo strumento da menzionare è l’area che suggerisce qual è il momento più opportuno per investire, in base al rischio e all’obiettivo di investimento che si intende raggiungere.

Commenti (2)

  1. Scaricata! Molto utile e semplice da consultare… Grazie per la segnalazione!

    1. Di nulla Paolo, è ovviamente piacevole sapere di essere stati utili con qualche dritta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>