Banca Sella apre il primo convegno dedicato ai trader

 Banca Sella fa parlare ancora una volta di sé per una iniziativa molto interessante che è destinata a tutti i trader del nostro paese: l’istituto di credito piemontese ha infatti promosso l’iniziativa che è intitolata non a caso “Grandi eventi per il trader”. Di cosa si tratta esattamente? Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che l’evento in questione consiste in un ciclo di tre incontri da svolgersi entro l’anno che sono stati progettati e ideati in collaborazione con Borsa Italiana. Chiunque parteciperà a questa sorta di seminari, oltre ovviamente ai relatori, avranno la possibilità di dar vita a un confronto costruttivo sulle tecniche operative, sul funzionamento dell’analisi di mercato e sugli strumenti nuovi e innovativi che sempre più stanno caratterizzando il trading online. Nello specifico, i meeting in questione saranno svolti all’interno di Palazzo Mezzanotte a Milano, la sede della nostra borsa valori per l’appunto.

Il primo appuntamento in assoluto è ormai imminente ed è previsto per il prossimo 5 giugno; in questo caso, vi sarà ampio spazio per il convegno annuale dedicato appositamente al trading in titoli azionari e in Exchange Traded Fund (Etf), un momento importante in cui i trader professionisti saranno disponibili per spiegare e valutare quali sono le tecniche adottate più comuni e strategiche, oltre all’esperienza maturata nell’ambito del trading. I dibattiti sulle tecniche usate e le sessioni dal vivo saranno i momenti salienti della giornata in questione.

Chi saranno i partecipanti di maggiore rilievo in tal senso? Non mancheranno ovviamente gli esperti di Banca Sella, ma non bisogna dimenticare neanche Gabriele Villa, responsabile per gli investimenti privati dei mercati azionari di Borsa Italiana, Luca Barillaro, trader e consulente finanziario indipendente e Pierluigi Gerbino, il quale è responsabile per il sito web Borsaprof.it. Gli altri due incontri sono previsti per il 25 settembre (trading automatico e algoritmico) e il 20 novembre (strategie operative e metodi di trading in opzioni).

Lascia un commento