Cariparma Crédit Agricole: rinnovato il conto Crescideposito Più

 Il conto Crescideposito Più di Cariparma Crédit Agricole ha assunto una nuova veste che vale la pena approfondire: lo strumento in questione beneficerà infatti di due elementi che fino a ora ancora non erano stati messi a disposizione, vale a dire la durata quinquennale a un rendimento che avrà la possibilità di crescere fino a cinque punti percentuali. Altri due vantaggi di un certo rilievo, vale a dire la completa gratuità e la disponibilità piena e costante delle somme di denaro, sono stati mantenuti. La precedente versione è comunque ancora in vigore, con la durata più breve (due anni) e altri ritorni economici su cui fare affidamento. Si tratta quindi di un vero e proprio affiancamento.

Il debutto ufficiale del prodotto è avvenuto nel corso del 2011, mentre ora si attendono altri risultati importanti anche nel 2012. Anche nella versione biennale il rendimento è crescente e va a premiare la fedeltà dei clienti: il deposito a cinque anni, al contrario, potrà offrire a questi ultimi una percentuale minima dell’1,5% e una massima del 5% (il valore in questione è da considerarsi al lordo), con la fruizione che avverrà nel corso dell’ultimo anno di vita. Quali sono i soggetti ideali per una sottoscrizione di questo tipo?

L’elenco include i privati, ma anche le aziende del gruppo, sia quelle attuali che quelle nuove, tutti con una possibilità concreta di investire nuove disponibilità di denaro liquido a partire da una cifra pari a quindicimila euro. L’affiancamento da parte di Cariparma è stato deciso alla luce dell’ottimo successo conseguito dalla scadenza inferiore; i numeri parlano chiaro e con più di un miliardo di euro per quel che concerne il collocamento, si è deciso di andare oltre. Le penalizzazioni non sono ovviamente previste, nemmeno quando si decide di prelevare in momenti diversi da quello della scadenza. L’assistenza è offerta dalla garanzia del fondo interbancario di tutela dei depositi.

Lascia un commento