Automobili Lamborghini lancerà il suo Suv nel 2016

 L’annuncio è davvero importante e mette in luce le nuove strategie commerciali della Automobili Lamborghini: la compagnia automobilistica di Sant’Agata Bolognese, la quale fa parte integrante del gruppo teutonico Volkswagen, ha deciso di ampliare la propria gamma di vetture e la scelta è ricaduta sui Suv. Il marchio in questione, dunque, non sarà solamente una prerogativa delle auto di lusso, ma farà riferimento anche gli Sport Utility Vehicle, tanto che a breve è previsto proprio l’annuncio ufficiale. Quest’ultimo dovrebbe essere effettuato nel corso del prossimo salone dell’auto, vale a dire quello che si terrà in territorio cinese, più precisamente a Pechino, pertanto in quella occasione verrà svelato il modello e se ne conosceranno nel dettaglio tutte le caratteristiche peculiari.

Non c’è comunque fretta nell’avviare questa produzione, tanto che la stessa casa emiliana ha precisato la tempistica esatta del lancio in questione, non prima del 2016, ragione per il quale ci sono ancora quattro anni per sviluppare il progetto e perfezionarlo nel miglior modo possibile. Tra l’altro, bisogna sottolineare come pochi giorni fa, l’amministratore delegato della stessa Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, sia stato molto misterioso in questo senso: nello specifico, non sono stati forniti altri elementi per chiarire questa novità così importante e nemmeno sugli altri piani prodotto, ma allo stesso tempo è stato affermato che l’ingresso in un nuovo segmento, non solo quello dei Suv, può essere vincente e strategico.

L’obiettivo principale, infatti, è quello di incrementare in maniera decisa i volumi di affari e di mettere a disposizione dell’azienda stessa una stabilità maggiore. In aggiunta, non bisogna dimenticare che il mantenimento di una posizione chiara per il brand è quanto di più auspicato dalla Lamborghini, vista soprattutto la grande concorrenza che esiste in questo settore. C’è grande attesa anche per quel che concerne i prezzi che saranno adottati in tal senso, la compagnia è nota per la sua clientela molto selezionata.

Lascia un commento