AICOM racconta in una intervista l’attività nei settori security e cybersecurity

In ambito Security la società di ingegneria privata AICOM supporta il Cliente nell’implementazione delle migliori soluzioni architetturali, funzionali e tecnologiche, in accordo con le raccomandazioni scaturite dalle analisi di rischio e dai relativi piani di mitigazione previsti.

La Società da oltre 10 anni si è dotata di una Divisione di Security, certificata secondo i principali standard internazionali di settore, in grado di sviluppare e coordinare progetti su larga scala, facendo affidamento sulla propria organizzazione interna e su un qualificato network di specialisti.

La Divisione Security e Telecomunicazioni è guidata aziendalmente da Daniele Viticchi e Lorenzo Pagliazzi.

“La caratteristica di AICOM – affermano in una intervista – è quella di una società di consulenza altamente specializzata e vendor independent, che lavora a fianco delle funzioni Corporate responsabili della Sicurezza aziendale al fine di individuare le migliori soluzioni progettuali e tecniche per ciascuno specifico asset di intervento”.

Nel settore cybersecurity, l’obiettivo di AICOM, da anni, è di offrire alla propria Clientela “dei servizi di consulenza e progettazione nell’ambito della Sicurezza che non fossero più disgiunti tra Fisica e Logica, ma che integrassero competenze trasversali così da perseguire una visione olistica capace di considerare le interrelazioni e le interdipendenze funzionali tra le due parti”.

Per il settore ingegneria delle telecomunicazioni e progettazione di infrastrutture per reti mobili e fisse, AICOM dalla sua nascita collabora con i principali gruppi industriali operanti in Italia per l’implementazione dei sistemi strategici e di ultima generazione, sia in ambito civile (ad es. TIM progetto 5G) che militare (ad es. LEONARDO progetto TETRA).

Lascia un commento