I tre incontri di Banca Mediolanum dedicati a progresso e innovazione

 Banca Mediolanum ha deciso di ritagliare tre momenti importanti nel corso di questa settimana, con altrettanti incontri: si tratta di appuntamenti che fanno tutti parte di un seminario dell’istituto di credito lombardo, vale a dire quello intitolato “Progress 2013: guarda il tuo futuro. Di cosa si discuterà nello specifico? Anzitutto, i giorni fissati nel calendario sono il 2 luglio, quindi domani, il 3 e il 4. Nel primo incontro si è scelto come sede il Santa Caterina Park Hotel di Sarzana (siamo in provincia de La Spezia). L’appuntamento di dopodomani, al contrario, richiederà uno spostamento verso la Toscana, più precisamente a San Miniato (provincia di Pisa), nei pressi di Villa Sonnino.

In aggiunta, l’evento conclusivo sarà quello di Lido di Camaiore (provincia di Lucca), con l’Una Hotel Versilia a ospitare la banca e i partecipanti. Gli argomenti, poi, sono presto detti. Vi sarà una sorta di “coordinatore”, vale a dire Giancarlo Orsini, il quale ricopre il ruolo di manager per l’apprendimento e la formazione all’interno della stessa Banca Mediolanum. Nel dettaglio, si spazierà dal cambiamento e dall’innovazione fino al progresso e alla tecnologia, senza dimenticare la finanza e l’economia, sempre con questi accoppiamenti azzeccati. Ogni dibattito partirà dalla consapevolezza che il progresso esiste da sempre e che non può essere fermato.

Di conseguenza, si può fare riferimento ai progressi che sono stati realizzati in campo medico e scientifico, come anche alla crescita della demografia, i cambiamenti che sono avvenuti nell’ambito economico e finanziario, il web e il costante sviluppo dei social media. Tutti questi elementi sono la chiara testimonianza che il cambiamento esercita una spinta costante, visto che riesce a dar vita a una serie di paradigmi e di periodi storici che poi vanno a influire sulla vita quotidiana di tutti noi con qualche cosa di nuovo. La partecipazione verrà garantita in maniera gratuita.

Lascia un commento