Immobile.net: un unico portale per le offerte immobiliari delle reti di agenzia Gabetti, Grimaldi e Professionecasa

 Si chiama Immobile.net il nuovo portale lanciato nelle scorse settimane da Tree Real Estate, la holding di Gabetti Property Solutions (Gruppo quotato sul listino di Piazza Affari), che mira ad intensificare e a sfruttare al meglio le sinergie dei network di agenzie che fanno capo al Gruppo stesso.

Il sito internet raggruppa infatti gli annunci immobiliari delle oltre 1400 agenzie Gabetti, Professionecasa e Grimaldi presenti su tutto il territorio nazionale, in modo tale da rendere più semplice e veloce per l’utente la ricerca dell’immobile che intende acquistare, soprattutto, grazie alla vasta scelta di annunci presenti.


Il nuovo servizio offerto tramite il portale Immobile.net è gratuito e semplicissimo da utilizzare. Infatti, grazie all’interfaccia altamente intuitiva, può essere utilizzato sia dai giovani alla ricerca della loro prima abitazione, già abituati all’utilizzo di internet, che da coloro che sono alla ricerca di un immobile da acquistare come investimento, magari cercando di approfittare di un contesto particolarmente favorevole, una categoria di potenziali acquirenti che nella maggior parte dei casi, vista l’età non più giovanissima, ha maggiori difficoltà ad utilizzare gli strumenti offerti dal web.

Aprendo la home page del sito, l’utente si trova davanti ad una serie di campi vuoti da completare. La prima informazione da inserire è la città in cui si intende acquistare l’immobile, dopodiché è già possibile avviare la ricerca e visualizzare tutti gli immobili in vendita nella città indicata. Tuttavia, al fine di ottenere una selezione di annunci il più possibile coerenti con quelle che sono le proprie esigenze, il sito consente di inserire anche una serie di altri parametri utili a restringere la ricerca. Tra questi è possibile indicare la zona della città inserita, la tipologia di immobile ricercata, la metratura dell’immobile e il livello di prezzo che si è disposti a spendere. Infine, barrando un’apposita casella, è possibile restringere il campo ai soli immobili di nuova costruzione.

Lascia un commento