EasyJet comincia oggi i suoi voli verso la Russia

 Il volo inaugurale di oggi a Mosca da parte della celebre compagnia aerea low-cost EasyJet ha avuto dei risvolti economici importanti: in effetti, è partito un vero e proprio testa a testa con un altro vettore britannico, British Airways, in termini di obiettivi e di mercato. EasyJet provvederà a collegare Londra alla capitale russa due volte al giorno, mentre saranno quattro i voli del fine settimana per quel che concerne la tratta Mosca-Manchester, con una tariffa pari a 125 sterline a tratta per una durata di tre anni. La differenza economica salta immediatamente all’occhio, visto che il biglietto più economico che British Airways mette a disposizione per tali collegamenti è pari a 311 sterline.

I business tra le due nazioni sono piuttosto prolifici, di conseguenza la compagnia low-cost andrà ad agevolare la vita delle società di dimensioni minori. Nonostante il secondo posto dopo Ryanair, i successi non stanno mancando. Il 2012 di EasyJet è stato caratterizzato da ben dieci milioni di viaggiatori per motivi di lavoro, circa il 16% del traffico totale: una proporzione del genere è destinata a crescere ancora nei mesi futuri, più precisamente un terzo in più come è stato sottolineato dalla stessa compagnia di Luton.

Tra l’altro, non bisogna neanche dimenticare che quest’ultima fa parte per la prima volta da oggi dell’importante indice europeo Ftse 100, un riconoscimento dovuto dopo il balzo da ben quaranta punti percentuali che è stato registrato negli ultimi 365 giorni. La maggior parte degli analisti ritiene che la conquista russa di cui si sta parlando sia un segnale di forte maturità di EasyJet, una testimonianza sintomatica del consolidamento dell’industria in questione e delle opportunità che può sfruttare. I velivoli che verranno utilizzati saranno gli Airbus A320, i quali vantano 180 posti a sedere. Le rotte anglo-russe dureranno quattro ore ed è la durata più lunga in assoluto che il vettore inglese potrà vantare.

Lascia un commento