Accordo TerniGreen – TSI

 TerniGreen ha sottoscritto un importante accordo con la TSI (Tecnologie e Servizi Innovativi) finalizzata all’acquisizione di una partecipazione pari a circa il 70% del capitale sociale della GreenLed srl, società di nuova costituzione, generata dalla stessa TSI media un conferimento in natura di un brevetto per modello di utilità per un lampione a Led intelligente, del valore di 0,43 milioni di euro. A confermarlo è una nota comparsa sul sito internet di Borsa Italiana, che riporta anche alcune interessanti caratteristiche di dettaglio.

Tra gli elementi di principale apprezzamento, il sito di Borsa Italiana ricorda come “il prezzo di base fissato per l’operazione è pari a 0,3 mln, dei quali 0,2 mln in azioni proprie cedute a titolo di permuta e 0,1 mln finanziati per cassa. Le azioni proprie cedute sono 249.078, pari allo 0,86% del capitale sociale. Il prezzo di cessione è di 0,8029 euro per azione. Per il perfezionamento dell’operazione, TerniGreen ha utilizzato interamente il pacchetto di azioni proprie detenute in portafoglio e acquisite nell’ambito del buy back deliberato dall’assemblea del 21 marzo scorso. GreenLed Srl presenta un capitale sociale di 40 mila euro e riserve per 0,29 milioni di euro”.

“L’acquisizione di GreenLed” – ha invece commentato Il presidente ed amministratore delegato di TerniGreen, Stefano Neri – “metterà la società originata dalla fusione di TerniGreen in TerniEnergia nelle condizioni di sviluppare il brevetto per modello di utilità del lampione a Led intelligente finalizzato al risparmio energetico, monitorato e controllato da centro di telecontrollo remoto, sviluppato dalla T.S.I. Si tratta, in particolare, di un prodotto altamente innovativo che permette di illuminare siti pubblici e/o privati con il massimo risparmio energetico variando la luminosità in base alle effettive esigenze del sito”.

La notizia della operazione strategica tra i due partner è stata accolta con favore dai principali analisti di settore, che stimano una nuova linfa ai business delle rispettive società grazie all’intesa appena siglata.

Lascia un commento