Banca Network: Consultinvest operativa sulla rete di promotori

 La giornata di ieri non è stata una semplice domenica afosa e di attesa per la finale degli Europei di calcio, ma anche una data importante per quel che concerne la vicenda relativa a Banca Network; come è noto, quest’ultima banca è in amministrazione controllata e presto verrà interessata dalla liquidazione coatta amministrativa, tanto che uno dei principali problemi di questi ultimi giorni è stato rappresentato dalla rete di promotori finanziari del gruppo in questione. Ebbene, proprio da ieri la società di intermediazione mobiliare Consultinvest è di fatto operativa sulla rete stessa, la quale è stata acquisita da oltre due settimane per un importo che è pari a circa quindici milioni di euro.

Sono almeno sette giorni, inoltre, che i vertici della sim di Modena stanno incontrando i duecento promotori che Banca Network ancora vanta, così da far conoscere nel dettaglio quali sono le intenzioni della società da questo punto di vista e il mandato di agenzia. D’altronde, le domande, le proteste e le lamentele sul caso non potevano che essere numerose. Per chiunque sta seguendo da vicino la vicenda, bisogna però precisare come la stessa Consultinvest non deve essere vista come la salvatrice di Banca Network e della sua divisione bancaria, visto che la compagnia emiliana si è interessata sin da subito ai promotori dell’istituto.

Le incertezze e le difficoltà erano note da diverso tempo, ma soltanto a partire dal 1° giugno scorso si è scoperto l’improvviso blocco di trenta giorni per quel che concerne i conti di molti correntisti, oltre che dei pagamenti veri e propri (è impossibile sfruttare i bancomat). La fonte che ha messo in luce questa operatività non ha escluso un intervento anche sul fronte bancario, ma dovrebbe accadere qualcosa di decisivo e importante, per il momento si preferisce limitare il tutto a questi interventi sui dipendenti e sulla rete di promotori.

Lascia un commento