Fineco Bank amplia la propria gamma di fondi grazie ad Aberdeen

 Fineco Bank, l’istituto di credito che fa parte del vasto universo Unicredit, ha deciso di aumentare in maniera considerevole la propria offerta di fondi presenti sul web: nel dettaglio, si tratta di prodotti che fanno riferimento alla società Aberdeen Asset Management, celebre per la sua gestione del risparmio. La specializzazione di quest’ultima, inoltre, è quella relativa ai mercati azionari e obbligazionari, senza dimenticare però il comparto immobiliare, anch’esso ben sviluppato. Cerchiamo di capire quali sono i fondi a cui si sta facendo riferimento. Anzitutto, si può cominciare con il Select Emerging Markets Bond Fund, il quale si è posto l’intento di ottenere un rendimento totale nel lungo termine che sia davvero appetibile.

In aggiunta, l’attenzione viene focalizzata su titoli di debito che sono denominati soprattutto in dollari americani. Un discorso simile si può fare anche per l’Asian Local Currency Short Duration Bond Fund; in questo caso, il fondo in questione, come suggerisce anche il nome, è correlato all’andamento nel lungo termine di titoli che sono denominati in valuta asiatica, con lo stesso continente protagonista assoluto per quel che concerne l’investimento vero e proprio (solamente il Giappone è stato escluso per la precisione). Si può poi menzionare l’Asia Pacific Multi Asset Fund, il cui obiettivo è quello di ottenere un rendimento economico interessante diversificando il portafoglio con azioni e altri strumenti relativi a emittenti dell’Asia.

Un altro strumento interessante è il World Equity Income Fund: il rendimento viene garantito sempre nel lungo termine, con le azioni globali a farla da padrona e i dividendi maggiori che possono aumentare l’importo del capitale, senza prestare alcuna attenzione ai cosiddetti rumors che provengono dal mercato. In conclusione, bisogna ricordare l’Asia Pacific Equity Fund: con quest’ultimo fondo, Fineco ha scelto di far investire i propri clienti anche in titoli relativi a società che vantano una sede in una nazione della regione dell’Asia-Pacifico.

Lascia un commento