Per Anima sei riconoscimenti al Premio Alto Rendimento

di Simone Commenta

Corso Garibaldi 99 a Milano sarà letteralmente in festa: si tratta infatti dell’indirizzo meneghino a cui corrisponde la sede di Anima Sgr, la società di gestione del risparmio che è attiva nei suoi servizi finanziari sin dal 1983. Il motivo di tanta gioia è dovuto all’esito finale della quattordicesima edizione del Premio Alto Rendimento, il quale ha voluto assegnare alla spa lombarda ben sei riconoscimenti, in primis quello di miglior gestore di un fondo “big”. Questo vuol dire che l’evento in questione ha apprezzato l’impegno della sgr negli ultimi tempi, mettendo in risalto l’offerta brillante destinata ai risparmiatori alla ricerca di una gestione attenta e capillare. In quali categorie ha trionfato Anima?

I riferimenti sono quelli dei già citati fondi italiani “big”, un primo posto di un certo rilievo, ma non bisogna dimenticare nemmeno i piazzamenti migliori nell’ambito dei fondi azionari geografici (America), grazie ad Anm-Americhe, dei fondi azionari geografici europei (Prima Geo Europa Pmi A), dei fondi azionari geografici emergenti (Anm-Anima Emerging Markets), dei fondi obbligazionari italiani denominati in euro (Prima Fix High Yield A) e dei fondi bilanciati italiani (Etica bilanciato, in questo caso con la promozione determinante da parte di un’altra società di gestione del risparmio, per l’appunto Etica).

I commenti dei vertici aziendali non si sono fatti attendere ovviamente: l’entusiasmo più forte è stato quello espresso da Marco Carreri, il quale ricopre il doppio incarico di amministratore delegato e di direttore generale all’interno di Anima e che ha messo in luce tutta la sua soddisfazione nell’aver offerto agli investitori dei prodotti e degli strumenti così completi e competitivi, tenendo in considerazione che si sta parlando di un mercato piuttosto concorrenziale. In aggiunta, è stato ricordato come Anima si stia sempre più concentrando su tre elementi di base: si tratta, nello specifico, delle capacità gestionali, delle solide relazioni e collaborazioni e delle pronte risposte alle aspettative della gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>